Domani saranno presentati ufficialmente i nuovi smartphones della famiglia Windows Phone 8 di Nokia, tuttavia qualcuno ha già pubblicato delle immagini che ne svelano anzitempo l'aspetto. Sono emerse anche le foto dei nuovi caricabatterie, che saranno colorati e senza fili.
Secondo quanto riportato in esclusiva dalla redazione di The Verge, una delle sorprese (o ex sorprese, a questo punto) sarà Nokia Lumia 920, un telefonino compatibile con la ricarica wireless (tramite contatto), che avrà 32 GB di memoria interna e una fotocamera a 8 Megapixel.
Lumia 920 sarà il modello top di gamma e pertanto metterà a disposizione le specifiche tecniche migliori attualmente a disposizione per i telefoni firmati Microsoft-Nokia. Oltre a quelle già elencate troviamo 1 GB di RAM, il processore dual core a 1,5 GHz e lo schermo HD con diagonale di 4,5 pollici.
Il pad di ricarica, caratterizzato dal colore sgargiante, disporrà dello standard Qi wireless power e pertanto sarà compatibile con tutti gli altri prodotti ricaricabili senza fili.
Come anticipato nel nostro articolo di ieri, enfasi sarà posta sul comparto fotografico, traendo vantaggio dall'esperienza e dalla qualità di PureView (che abbiamo già conosciuto su s!nokia 808 PureView). Il sensore comunque non sarà da 38 Megapixel effettivi. Oltre a quello posteriore da 8 Mpx di cui abbiamo già parlato, ce ne sarà un secondo, frontale, a 1,3 Megaipxel.
A questo punto non resta che aspettare fino al Nokia World 2012 di domani per conoscere tutti i dettagli dei nuovi Nokia Lumia.
Nokia annuncia la cuffia Purity Pro Wireless con NFC
