Nokia Lumia, spunta il kit di ricarica Wireless, Presentata cuffia Purity Pro Wireless con NFC

 

Domani saranno presentati ufficialmente i nuovi smartphones della famiglia Windows Phone 8 di Nokia, tuttavia qualcuno ha già pubblicato delle immagini che ne svelano anzitempo l'aspetto

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/09/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

Domani saranno presentati ufficialmente i nuovi smartphones della famiglia Windows Phone 8 di Nokia, tuttavia qualcuno ha già pubblicato delle immagini che ne svelano anzitempo l'aspetto. Sono emerse anche le foto dei nuovi caricabatterie, che saranno colorati e senza fili.

Secondo quanto riportato in esclusiva dalla redazione di The Verge, una delle sorprese (o ex sorprese, a questo punto) sarà Nokia Lumia 920, un telefonino compatibile con la ricarica wireless (tramite contatto), che avrà 32 GB di memoria interna e una fotocamera a 8 Megapixel.

Lumia 920 sarà il modello top di gamma e pertanto metterà a disposizione le specifiche tecniche migliori attualmente a disposizione per i telefoni firmati Microsoft-Nokia. Oltre a quelle già elencate troviamo 1 GB di RAM, il processore dual core a 1,5 GHz e lo schermo HD con diagonale di 4,5 pollici.

Il pad di ricarica, caratterizzato dal colore sgargiante, disporrà dello standard Qi wireless power e pertanto sarà compatibile con tutti gli altri prodotti ricaricabili senza fili.

Come anticipato nel nostro articolo di ieri, enfasi sarà posta sul comparto fotografico, traendo vantaggio dall'esperienza e dalla qualità di PureView (che abbiamo già conosciuto su s!nokia 808 PureView). Il sensore comunque non sarà da 38 Megapixel effettivi. Oltre a quello posteriore da 8 Mpx di cui abbiamo già parlato, ce ne sarà un secondo, frontale, a 1,3 Megaipxel.

A questo punto non resta che aspettare fino al Nokia World 2012 di domani per conoscere tutti i dettagli dei nuovi Nokia Lumia.

Nokia annuncia la cuffia Purity Pro Wireless con NFC

 

L'anno scorso Nokia ha annunciato un paio di prodotti audio come parte della nuova gamma Nokia Purity, progettata in collaborazione con Monster Cable, azienda nota per i loro prodotti Beats by Dr. Dre. Questa gamma ha ora un nuovo membro: l'auricolare stereo Nokia Purity Pro Wireless.
Nokia Purity Pro è un auricolare stereo senza fili che utilizza la tecnologia Bluetooth per la trasmissione audio, anche se è possibile collegare un cavo standard se la batteria si esaurisce.
 
Il prodotto ha tecnologia NFC integrata, in modo da poter toccare il proprio telefono cellulare Nokia (deve essere dotato di supporto NFC) per associare immediatamente l'auricolare. Se il telefono non è dotato di NFC, è possibile utilizzare il metodo tradizionale tramite Bluetooth per associare i due dispositivi.
 Nokia Purity Pro Wireless
L'accessorio dispone inoltre di cancellazione attiva del rumore, in grado di annullare il rumore di fondo. La cuffia presenta un design pieghevole che ne consente un facile trasporto. 
L'auricolare Nokia Purity Pro sarà venduto in quattro diversi colori: nero, rosso, giallo e bianco. Il prezzo è di circa 299  euro e sarà disponibile dal quarto trimestre del 2012.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?