Nokia Lumia 820: foto e specifiche ufficiali

 

Dopo il Nokia Lumia 920, in occasione del Nokia World 2012 l'azienda finlandese ha presentato anche il Nokia Lumia 820, un elegante smartphone di fascia media che offre prestazioni di fascia alta in un corpo compatto

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/09/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 
Dopo il Nokia Lumia 920, in occasione del Nokia World 2012 l'azienda finlandese ha presentato anche il Nokia Lumia 820, un elegante smartphone di fascia media che offre prestazioni di fascia alta in un corpo compatto.

Mentre il Nokia Lumia 820 ha lo stesso look and feel unibody degli altri smartphone di fascia alta della serie Lumia, il device è dotato di un design a conchiglia intercambiabile. Infatti, le cover sono intercambiabili consentendo di scegliere tra diverse combinazioni di colori.

Il Nokia Lumia 820 è un dispositivo che monta il sistema operativo Windows Phone 8 e mantiene circa le stesse caratteristiche hardware di Nokia Lumia 920: processore dual-core Snapdragon S4 con clock fino a 1.5GHz e 1 GB di memoria RAM. Per quanto concerne la ricarica wireless, questa è disponibile come optional - è sufficiente acquistare separatamente dal telefono la cover apposita che aggiunge circa 1 mm allo spessore complessivo del terminale.

Nokia Lumia 820

Nokia Lumia 820 dispone di uno schermo touch da 4,3 pollici con tecnologia di tipo OLED con risoluzione WVGA da 800x480 pixel, tecnologia ClearBlack e touch super sensitive.  Il telefono supporta rete LTE Cat3 (100Mbps/50Mbps) HSDPA Plus Dual cat24 (42 Mbps) e HSUPA (5.8 Mbps). La batteria è da 1650 mAh.

Il dispositivo viene fornito con una fotocamera da 8 megapixel con ottica Carl Zeiss e dual flash LED, la stessa presente in altri modelli precedenti di Nokia, per cui sul lato camera non ci sono novità. Nella parte frontale troviamo una camera VGA per le video chat. La memoria interna è di 8 GB con supporto per schede microSD fino a 32GB.

Nokia Lumia 820 da novembre a 499 euro

 
Nokia ha annunciato che Nokia Lumia 820 arriverà in Italia a partire da metà del mese di novembre 2012 nei negozi di Telecom Italia (TIM)Tre ItaliaVodafone Wind. In particolare, il modello Lumia 820 sarà in vendita a 499 euro, iva inclusa.

Nokia Lumia 820 mantiene lo stesso design unibody degli smartphone Lumia di fascia alta, ed è caratterizzato da una corpo intercambiabile che permette di dotare il dispositivo di ricarica wireless. Il dispositivo supporta le card micro SD per espandere la memoria da 8 GB e ha una fotocamera a 8 megapixel, schermo a 4,3 pollici, processore Snapdragon S4.
 
Il Nokia Lumia 820, caratterizzato da sistema operativo Windows Phone 8, sarà disponibile nelle varianti di colore rosso, giallo, ciano, viola, bianco e nero  e sarà in vendita a 499 euro da metà novembre.
Nokia Lumia 820
 
Nokia Lumia 820 sarà disponibile nelle varianti pentaband LTE Ready e HSPA Plus.
"Siamo lieti di annunciare che anche sui nostri nuovi modelli, il Nokia Lumia 920 e il Nokia Lumia 820, continua la stretta collaborazione tra Nokia e gli operatori italiani di telefonia mobile che hanno deciso di integrarli nella loro offerta. Una decisione basata anche sugli ottimi feedback ricevuti dai consumatori degli attuali dispositivi Lumia. In Italia, in particolare, l’incremento della market share della gamma Lumia, ci ha dato grandi soddisfazioni". 
ha commentato Paola Cavallero, Amministratore Delegato Nokia Italia.
 

Nokia Lumia 820 in pre-vendita in UK, presto in Italia

 
Ormai questione di giorni per il debutto sul mercato dei primi dispositivi basati su piattaforma Windows Phone 8, sul sito del rivenditore britannico Carphone Warehouse sono apparse le informazioni relative al Nokia Lumia 820.
 
Lumia 820, il Windows Phone 8 di fascia bassa dell'azienda finlandese, è in pre-vendita nel Regno Unito per 379,95 sterline (circa 480 euro). Anche altri negozi più importanti del Regno Unito come Expansys piuttosto che Phones4UK hanno il Lumia 820 disponibile per il pre-ordine, ma non hanno rivelato il prezzo richiesto per il momento.
 
Come è facile aspettarsi, il portatile WP8 sarà anche disponibile in abbonamento tramite contratto sottoscrivibile con i principali operatori britannici come O2Vodafone Orange. Quest'ultimo in particolare offre il dispositivo gratuitamente con un piano abbonameto che prevede il pagamento di 31 sterline al mese che comprende, oltre al telefono in comodato d'uso, 750 MB di scambio dati e messaggi di testo illimitati.
Nokia Lumia 820
 
Nokia Lumia 820, nel frattempo, è già in vendita in Germania e presto sarà disponibile nei principali mercati europei, visto che le spedizioni nei negozi sono già iniziate.
Internamente, il Nokia Lumia 820 sarà disponibile nelle varianti di colore rosso, giallo, ciano, viola, bianco e nero e sarà in vendita a 499 euro da metà novembre (il giorno preciso deve ancora esserci comunicato).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?