Windows Phone 8: nuove app per Nokia Lumia

 

Nokia in occasione del Nokia World 2012 ha annunciato ieri il lancio di nuove applicazioni per gli smartphone Nokia Lumia, a conferma dell’impegno volto ad offrire ai consumatori esperienze di app esclusive, diversificate e non disponibili su altre piattaforme

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/09/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 
Nokia in occasione del Nokia World 2012 ha annunciato ieri il lancio di nuove applicazioni per gli smartphone Nokia Lumia, a conferma dell’impegno volto ad offrire ai consumatori esperienze di app esclusive, diversificate e non disponibili su altre piattaforme.

"Siamo lieti del fatto che un numero sempre crescente di partner sviluppino le loro app migliori e più innovative per i possessori di Nokia Lumia" ha commentato Marco Argenti, SVP di Nokia Developer Experience. "L’ecosistema ha raggiunto una crescita esponenziale negli ultimi 18 mesi e Nokia ha lavorato a stretto contatto con gli sviluppatori per creare app esclusive e innovative, aiutandoli al contempo a connettersi con i consumatori di tutto il mondo”.

World of Red Bull - in esclusiva per Nokia Lumia per 9 mesi                                            
Un'esperienza mobile nuova e unica che ci porta nel mondo Red Bull. Questa applicazione permette di ricevere notizie relative ad oltre 400 atleti Red Bull in tutto il mondo e di salvare il profilo dei propri preferiti sulla homescreen per seguire i loro aggiornamenti in tempo reale.
E' presente anche Red Bull Culture, sezione che  propone una selezione di musica, danza, cinema, arte e cultura pop, oltre che alla Red Bull TV e a molte altre app firmate Red Bull.

Vimeo - con registrazione gratuita su Vimeo Plus per 3 mesi.
Vimeo arriva sui Nokia Lumia 920 e Lumia 820 dal prossimo autunno, e permetterà di registrare video in HD utilizzando la migliore ottica esistente su fotocamera Nokia e la tecnologia PureView. L'app si avvale di video playback che permetterà la condivisione semplice di contenuti tramite NFC. 

Angry Birds Roost - in esclusiva per i Nokia Lumia per tre mesi
La nuova versione dell'app piu' popolare nel mondo del gaming mobile, sviluppata da Rovio, sarà disponibile per i nuovi Nokia Lumia WP8 e consentirà di accedere a diversi nuovi percorsi con video, news, suonerie e molto altro, riunendo tutto in un'esperienza "hub" unica ed originale. Angry Birds Roost si avvale dell'esclusiva funzione "Bird Cam", grazie alla quale è possibile scattare fotografie e personalizzarle aggiungendo i personaggi di Angry Birds e quindi condividerle sui social network, MMS o via email.

App Windows Phone generico

Bloomberg Hub - in esclusiva per Nokia Lumia per 3 mesi
L'app arriverà prossimamente, offrendo un unico contenitore di informazioni per news di business e finanza, dati di Borsa e strumenti che consentono di essere sempre aggiornati sull'andamento dei propri investimenti. L'hub Bloomberg include l'accesso on-demand a Bloomberg Television e Bloomberg Radio.

StyleSaint - in esclusiva su Nokia Lumia fino al termine del 2012                                                                                      
La nuova app pensata per gli  appassionati di moda. Il lancio è previsto per  metà settembre sugli smartphone Nokia Lumia. Consente di catturare le immagini di moda preferite e di trasformarle in veri e propri fashion magazin  mobile personalizzati da condividere con tutti.  

Groupon - con realtà aumentata in esclusiva su Nokia Lumia per 6 mesi
L'applicazione Groupon per Windows Phone mette a disposizione offerte sui migliori prodotti a prezzi scontati dal 50 per cento al 90 per cento. Tra le funzionalità potenziate presenti nei nuovi Lumia WP8 si segnalano l'integrazione di Wallet che consentirà di accedere rapidamente agli acquisti effettuati su Groupon, sfondi per il blocca schermo e Live Tiles di varie dimensioni. inoltre, sarà possibile accedere rapidamente all'applicazione attraverso le segnalazioni delle offerte integrate in Nokia Maps.

YouSendI - con funzione NFC in esclusiva per Nokia Lumia per 3 mesi
Garantisce funzionalità di file sharing per gli utenti Nokia Lumia, incluso il trasferimento file tramite NFC - condivisione dei file tra due dispositivi con un semplice tocco del telefono. L'app YouSendIt consentirà l'accesso, la sincronizzazione e la condivisione dei contenuti su cloud.  

Michelin - con nuove funzionalità NFC, in esclusiva per Nokia Lumia per 6 mesi
Uun modo semplice per accedere alla Guida Michelin e scoprire i ristoranti migliori. Grazie alla tecnologia NFC, i gourmet potranno condividere informazioni sui ristoranti attraverso un semplice tap tra dispositivi e ricevere informazioni specifiche sui locali in cui mangiare con un tocco del proprio Lumia. Inoltre la tecnologia di realtà aumentata permetterà di vedere i ristoranti nei dintorni sullo schermo del proprio dispositivo.  L'App consente anche di fare ricerche, vedere dettagli, telefonare e riservare tavoli, ed è integrata con Nokia Maps per aiutare l'utente a trovare i ristoranti migliori.  

WhatsApp Messenger
Per la messaggistica cross-platform mobile che consente di scambiare messaggi senza dover pagare per gli SMS. L'applicazione fa uso di internet mobile per lo scambio dei dati.

Attualmente il Nokia Lumia e gli smartphone con Windows Phone includono funzionalità come la ricerca, la creazione di gruppi con foto, la criptazione dei messaggi, la condivisione della location e dei contatti, ecc. Nuove funzionalità arriveranno insieme ai Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820 che sono stati presentato lo scorso 5 settembre in occasione del Nokia World 2012 e che arriveranno sul mercato entro la fine dell'anno.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?