Nokia Lumia 920 e Lumia 820: foto, specifiche e disponibilita'

 

Nokia ha presentato ieri in occasione del Nokia World 2012 il Nokia Lumia 920 e il Nokia Lumia 820, i primi dispositivi Nokia con Windows Phone 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/09/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

Nokia ha presentato ieri in occasione del Nokia World 2012 il Nokia Lumia 920 e il Nokia Lumia 820, i primi dispositivi Nokia con Windows Phone 8. Lumia 920 è lo smartphone di fascia alta con Windows Phone 8 e include le più recenti innovazioni in termini di tecnologia imaging Nokia PureView. Lumia 820 è un dispositivo di fascia media, pensato per la clientela con un basso budget a disposizione.

Nokia Lumia 920 - La fotocamera del device è in grado di catturare cinque volte più luce degli smartphone presenti oggi sul mercato senza utilizzare il flash, realizzando così foto e video nitidi e luminosi sia in ambienti chiusi che di notte. Il telefono è in grado anche di compensare i movimenti della mano mentre si scatta la foto con una stabilizzazione d'immagine impeccabile.

Nokia Lumia 920 dispone inoltre di Nokia City Lens, la più recente delle applicazioni che fa uso del GPS integrato sul dispositivo. Puntando la fotocamera verso la via di una città, City Lens permette la visualizzazione direttamente sulle superfici degli edifici delle principali informazioni relative a ristoranti, negozi, hotel e molto altro. City Lens è il nuovo servizio di realtà aumentata che potenzia ulteriormente Nokia Maps, Nokia Drive e Nokia Transport già presenti nei telefoni della serie Lumia di Nokia.

Infine, il Nokia Lumia 920 monta la potente batteria da 2000mAh che dispone di un sistema di ricarica wireless integrato.

Nokia Lumia 920


Nokia Lumia 820 - Il terminale è un elegante dispositivo di fascia media che offre performance di alta qualità in una veste compatta.  Pur avendo lo stesso design unibody degli smartphone Lumia di fascia alta, il Lumia 820 ha una scocca totalmente intercambiabile che permette di scegliere tra una vasta gamma di colori e consente anche di dotare il dispositivo di wireless charging (non è integrato come nel caso di Nokia Lumia 920, ma è un optional). Per espandere la memoria interna di 8 GB, è anche presente uno slot per memory card micro SD.

Windows Phone 8 su Lumia 920 e Lumia 820 - Entrambi i nuovi telefoni dispongono di Windows Phone 8, l'ultimo sistema operativo mobile di Microsoft. La schermata iniziale è più facilmente modificabile e sono disponibili nuovi Live Tiles animati per aggiornamenti in tempo reale sulle nostre passioni, ed è possibile ridimensionare a paicere le piastrelle nelle home screen. E' possibile anche sincronizzare contenuti tra i nuovi smartphone Lumia, PC e tablet basati su piattaforma Windows 8 o con l’Xbox. Oltre a Internet Explorer 10 per una navigazione web piu' fluida e veloce e sicura, è disponibile anche l'app Microsoft Office per aprire tutti i documenti di World, Excel, Powerpoint e simili.

Nokia Lumia 820


Accessori per la ricarica senza fili
Il Fatboy Recharge Pillow è l'accessorio per ricaricare lo smartphone via wireless, mentre JBL PowerUp Wireless Charging Speaker è una docking station senza fili in grado di ricaricare lo smartphone e nello stesso tempo garantisce un’elevata qualità audio.

Fatboy Recharge Pillow

Disponibilità - Il Nokia Lumia 920 è disponibile nei colori giallo, rosso, grigio, bianco e nero. Il Nokia Lumia 820 è disponibile nei colori rosso, giallo, grigio, ciano, viola, bianco e nero.  Entrambi i modelli saranno prodotti nelle varianti pentaband LTE e HSPA+ e l’inizio della distribuzione è previsto entro l’anno in corso. Nokia comunicherà i prezzi e le date prossimamente.

Nokia Lumia 920 e 820 con schermo capacitivo super sensitivo

 
Come ben saprete Nokia ha presentato i suoi primi dispositivi Windows Phone 8 che si aggiungono alla serie Nokia Lumia. Non tutti sanno pero' che i dispositivi Nokia Lumia 920 e Lumia 820 montano uno schermo con tecnologia Super Sensitive Touch.
 
Cio' che si cela nei nuovi schermi dei telefoni Lumia è la tecnologia di rilevamento ClearPad per schermi touch di tipo capacitivo realizzata da Synaptics. In realtà la tecnologia ClearPad di Synaptics era già stata utilizzata in passato da telefoni come HTC One X o il Sony Xperia P, ma i nuovi Nokia Lumia utilizzano la piu' recente versione ClearPad Serie 3.
 
In particolare, i Nokia Lumia utilizzano la versione avanzata ClearPad 3250, l'ultima nata della serie ClearPad 3 di Synaptics. Questo prodotto innovativo consente agli schermi dei Lumia di riconoscere automaticamente la pelle nuda, i guanti o le unghie ed è in grado di ottimizzare di conseguenza l'input del tocco in modo istantaneo. Potremo finalmente usare lo smartphone anche d'inverno con i guanti alle mani!
 
Nokia Lumia Synaptics
 
Il sensore tattile ClearPad 3250 è integrato direttamente all'interno dello schermo, rendendo l'intero componente estremamente sottile, senza perdita di performance - è addirittura fino a tre volte più performante rispetto agli schermi montati sugli smartphone in commercio. Inoltre, a differenza della versione precedente, la tecnologia SignalClarity di Synaptics è in grado di riconoscere simultaneamente fino a 10 diversi punti di contatto con le dita.
 
Synaptics Nokia Lumia
Ma a parte questo, segnaliamo che questa stessa tecnologia sarà disponibile anche per i tablet Widnows 8 di prossima produzione: si chiama ClearPad Serie 7 e non c'è dubbio che non passerà molto tempo prima che la vedremo in azione.
Nel video qui sotto potete vedere una dimostrazione del modo in cui funziona la nuova tecnologia Synaptics, sia che usiamo le mani libere, guanti o le unghie.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?