Lumia 920: Nokia spiega l'assenza dello slot microSD

 

L'annuncio di Nokia mercoledi' scorso del nuovo Nokia Lumia 920 continua a far discutere, in un modo o un altro

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/09/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

L'annuncio di Nokia mercoledi' scorso del nuovo Nokia Lumia 920 continua a far discutere, in un modo o un altro.

Il Windows Phone 8 della finlandese è prima riuscito a stupire e poi a farsi coinvolgere in uno scandalo. Poi abbiamo appreso che la fotocamera PureView del Lumia 920 monta un potentissimo sensore in grado di catturare immagini in alta definizione anche con una camera da 8,7 megapixel a disposizione, cosi' come l'innovativa tecnologia ClearPad 3250 di Synaptics presente sullo schermo che ci permette di utilizzare il telefono non solo con il tocco delle dita ma anche con guanti, unghie, ecc.

E, infine, lo smartphone non ha lo slot per espandere la memoria interna. Vi starete chiedendo perché, considerato che la nuova piattaforma Windows Phone 8 ha introdotto il supporto per slot microSD.

Kevin Shields, vice presidente esecutivo di Nokia, ha spiegato la decisione di non includere uno slot SD nel Nokia Lumia 920.

"Abbiamo iniziato con la premessa che volevamo una forma fisica senza compromessi...mettere uno slot per schede SD avrebbe compromesso il design del telefono in generale".

Dunque, il motivo per cui Nokia Lumia 920 non ha uno slot di espansione della memoria è legato all'estetica dello smartphone. Una motivazione alquanto strana, ma almeno Nokia è stata sincera.

Per tutte le informazioni sul telefono vi rimando alla scheda tecnica di Nokia Lumia 920.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?