Nokia ha annunciato la scorsa settimana i suoi primi due smartphone basati sulla nuova piattaforma Windows Phone 8 -Lumia 920 e Lumia 820- ma non sono mancate le notizie secondo cui la società finlandese rilascerà telefono WP8 di fascia media e bassa all'inizio del prossimo anno.
Il primo dispositivo di fascia media lo conosciamo già ed è il Lumia 820, poi abbiamo scoperto il nome del primo di fascia entry level che è Nokia Zeal ma ora iniziano i rumor per il nuovo Lumia Flame.
Secondo quanto riportano i colleghi di The Verge, il Nokia Lumia Flame sarà un dispositivo Windows Phone 8 con uno schermo di 4 pollici e, seguendo le specifiche di Nokia Lumia 820, è probabile avere una risoluzione WVGA. Il chipset si dice essere il medesimo di Nokia Zeal con un processore da 1GHz e 512MB di RAM.
Altre specifiche note al momento riguardanti Nokia Flame sono la fotocamera da 5 megapixel e 4GB di memoria integrata con uno slot per schede microSD.
Come i telefoni di fascia economica Nokia Zeal e Lumia Flame prenderanno il posto del Lumia 710, è possibile che il nuovo Lumia Glory prenderà il posto di Lumia 610. Secondo le prime informazioni, Lumia Glory sarà un dispositivo con Windows Phone 7,8 e non WP8 con uno schermo da 4 pollici, CPU da 800MHz e 256MB di RAM.
I tre telefoni - Zelo, Flame e Glory - sono attesi nel primo trimestre del prossimo anno.Nokia Zeal primo Windows Phone 8 di fascia bassa

