Nokia Lumia Flame e Glory, nuovi Windows Phone in arrivo nel 2013

 

Nokia ha annunciato la scorsa settimana i suoi primi due smartphone basati sulla nuova piattaforma Windows Phone 8 -Lumia 920 e Lumia 820- ma non sono mancate le notizie secondo cui la società finlandese rilascerà telefono WP8 di fascia media e bassa all'inizio del prossimo anno

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/09/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

Nokia Nokia ha annunciato la scorsa settimana i suoi primi due smartphone basati sulla nuova piattaforma Windows Phone 8 -Lumia 920 e Lumia 820- ma non sono mancate le notizie secondo cui la società finlandese rilascerà telefono WP8 di fascia media e bassa all'inizio del prossimo anno.

Il primo dispositivo di fascia media lo conosciamo già ed è il Lumia 820, poi abbiamo scoperto il nome del primo di fascia entry level che è Nokia Zeal ma ora iniziano i rumor per il nuovo Lumia Flame.

Secondo quanto riportano i colleghi di The Verge, il Nokia Lumia Flame sarà un dispositivo Windows Phone 8 con uno schermo di 4 pollici e, seguendo le specifiche di Nokia Lumia 820, è probabile avere una risoluzione WVGA. Il chipset si dice essere il medesimo di Nokia Zeal con un processore da 1GHz e 512MB di RAM.

Altre specifiche note al momento riguardanti Nokia Flame sono la fotocamera da 5 megapixel e 4GB di memoria integrata con uno slot per schede microSD.

Nokia Windows Phone 8

Come i telefoni di fascia economica Nokia Zeal e Lumia Flame prenderanno il posto del Lumia 710, è possibile che il nuovo Lumia Glory prenderà il posto di Lumia 610. Secondo le prime informazioni, Lumia Glory sarà un dispositivo con Windows Phone 7,8 e non WP8 con uno schermo da 4 pollici, CPU da 800MHz e 256MB di RAM.

I tre telefoni - Zelo, Flame e Glory - sono attesi nel primo trimestre del prossimo anno.

Nokia Zeal primo Windows Phone 8 di fascia bassa
 
NokiaNokia Zeal potrebbe essere il primo dei dispositivi entry level della serie Lumia con piattaforma Windows Phone 8 che debutterà sul mercato all'inizio del prossimo anno, dopo l'arrivo dei già annunciati la scorsa settimana Nokia Lumia 820 e Lumia 920 in occasione del Nokia World.
 
Secondo quanto riportano i colleghi di The Verge, Nokia Zeal oltre ad essere equipaggiato con la piu' recente versione del sistema operativo mobile di Microsoft, si differenzia per le sue specifiche di fascia economica, dunque accessibile a molti clienti.
 
Al momento si conosce molto poco del telefono. Le specifiche note comprendono un display da 4,3 pollici, un processore dual core da 1 GHz e 512 MB di RAM, memoria interna di 8 GB espandibili tramite lo slot per schede di tipo microSD.
 
Nokia Windows Phone 8
Non si esclude la possibilità che Nokia Zeal adotti un corpo unibody e un design simile a quello che caratterizza i lettori multimediali della linea Zune di Microsoft.
Come precedentemente trapelato, Nokia Zeal potrebbe essere annunciato entro la fine dell'anno, in quanto l'inizio delle commercializzazione del telefono è attesa nei primi mesi del 2013.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?