Nokia Lumia 900: video recensione

 

Vi proponiamo di seguito la videorecensione del Nokia Lumia 900, lo smartphone presentato da Nokia in occasione del CES 2012 ed è il primo smartphone Windows Phone con tecnologia 4G LTE della finlandese

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/09/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

Vi proponiamo di seguito la videorecensione del Nokia Lumia 900, lo smartphone presentato da Nokia in occasione del CES 2012 ed è il primo smartphone Windows Phone con tecnologia 4G LTE della finlandese.

Il telefono mette a disposizione uno schermo ampio da 4,3 pollici di tipo Super AMOLED  con risoluzione di 480x800 pixel e tecnologia ClearBlack che consente di sfruttare al meglio i contenuti multimediali e le applicazioni.

Il terzo arrivato nella famiglia Nokia Lumia ha dimensioni di 127,8 x 68,5 x 11,5 mm. La batteria è di 1830 mAh che garantisce fino a 210 ore in stand by e 6 ore in conversazione. Lo smartphone è dotato di processore Qualcomm Snapdragon a 1,4 GHz con acceleratore grafico 3D Graphics HW, 512 Mb di Ram e 16 GB di memoria interna non espandibile perchè non presente lo slot per le memorie esterne.

Nokia Lumia 900

Per quanto concerne la fotocamera, Lumia 900 monta una camera con ottica Carl Zeiss e doppio flash Led nella parte posteriore  da 8 Megapixel in grado di registrare video in alta definizione con risoluzione dino a 720p per 30 fps. Come vedrete nella nostra videoprova, le foto macro non sono soddisfacenti. E' presente anche una camera anteriore da 1.3 Megapixel per la videochiamate.  

Nokia Lumia 900 usato come martello

 
Nel caso fosse arrivato il momento di usare il martello ma si scoprisse di esserselo maldestramente dimenticato a casa, niente panico. Secondo quanto si può vedere in un bizzarrro video, che ora vi proponiamo, nelle emergenze per impiantare un chiodo è sufficiente un Nokia Lumia 900 

Infatti per dimostrare la resistenza dello schermo Gorilla Glass del telefonino Windows Phone di Nokia, sul sito Nokia Conversations è stato pubblicato un test del tutto particolare. Prima il tester ha provato a impiantare un chiodo nel telefono e poi ha usato il telefono stesso per impiantare un chiodo in un'asse di legno.
Per la cronaca, Lumia 900 ha reagito decisamente bene e sembra che non si sia fatto nemmeno un graffio.
 

 
Nel video viene puntualizzato (facendo uso di una grafica simile a quella di Star Wars) che la dimostrazione è fatta solamente per evidenziare la resistenza del telefono e viene sconsigliato ad altre persone di ripetere la performance in quanto "Nokia non si ritiene responsabile per i danni che potrebbero capitare".
Questo pare abbastanza ovvio... Ora lasciamo spazio al video. Buona visione!

Nokia: Nokia Lumia 900 in Italia a fine Maggio

 
Nokia annuncia la disponibilità in Italia del nuovo smartphone Nokia Lumia 900. (Link: Scheda Tecnica Nokia Lumia 900) equippaggiato con sistema operativo Windows Phone OS 7.5 Mango e interfaccia UI Metro . 

Il prezzo ufficiale di lancio è di 599 €  e sarà disponibile nelle vesti cromatiche bianco, azzurro-ciano e nero. La disponibilità, sia offline sia online, è per la prossima settimana.  Vediamo nel dettaglio lo smartphone Nokia Lumia 900

Smartphone dalle dimensioni di 127,8 x 68,5 x 11,5 mm e 160 grammi di peso con display da 4,3 pollici AMOLED touch per una risoluzione di 480x800 pixel con tecnologia ClearBlack per una maggiore nitidezza e Gorilla Glass per una maggiore resistenza.

A livello di autonomia, Nokia Lumia 900 consente 210 ore in stand by e 6 ore in conversazione grazie alla batteria Li-Ion 1830 mAh. 


 
 Nokia Lumia 900
 

Hardware e Memoria - Nokia Lumia 900 è dotato di processore Qualcomm Snapdragon a 1,4 GHz con acceleratore grafico 3D Graphics HW, 512 Mb di Ram e 16 GB di memoria interna, senza supporto di memorie esterne. 

Fotocamere e Multimedia - Lumia 900 dispone di doppia fotocamera con ottica Carl Zeiss, con una posteriore da 8 Megapixel capace di registrare video a 720p per 30 fps e una anteriore da 1.3 Megapixel per la videochiamata. La fotocamera posteriroe dispone anche di doppio flash di tipo Led.

A livello audio e video, troviamo la piena compatibilità di tutti i principali formati mentre è disponibile anche la radio FM.

Reti e Connettività - Lumia 900 dispone di supporto Hspa fino a 42 Mbps, Bluetooth e Wifi. E' compatibile inoltre con reti LTE per quanto concerce la versione americana.

Nokia Lumia 900 - videorecensione


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?