Nokia indaga sul falso video per Lumia 920

 

Nokia ha annunciato l'apertura di un'indagine interna per fare chiarezza sul video promozionale che è stato realizzato e diffuso pubblicamente sul web come presentazione del nuovo Lumia 920

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/09/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 
Nokia ha annunciato l'apertura di un'indagine interna per fare chiarezza sul video promozionale che è stato realizzato e diffuso pubblicamente sul web come presentazione del nuovo Lumia 920.

Ricordiamo, infatti, che il video promozionale di Nokia Lumia 920, concentrato principalmente sulla promozione del reparto foto e video, si è rivelato un falso. Gli esempi di foto e video riportati nel messaggio pubblicitario sono stati eseguiti con un dispositivo professionale piuttosto che con il Lumia 920, come dovrebbe essere stato.

Anche se il video dà l'impressione sbagliata, Nokia non ha mai ufficialmente affermato che cio' che vediamo nel video è stato realmente girato con un Lumia 920. Questa confusione si sarebbe potuta evitare con una dichiarazione corretta da parte della finlandese, ma non c'è alcuna scritta (neanche in minuscolo) nel video promo.

Nokia Lumia 920 promo - fotogramma che ha 'incastrato' Nokia
Nokia Lumia 920 promo - fotogramma che ha 'incastrato' Nokia

In un post sul proprio blog, Nokia si è poi scusata dell'accaduto spiegando che "non era intenzione di nessuno ingannare, ma c’è stata una scarsa capacità di giudizio nella decisione di non usare un disclaimer" per avvertire la clientela che il video non era stato realizzato con il Lumia 920.

Ora, Nokia ha avviato un'indagine interna "per capire cosa è successo". Un rapporto sull'accaduto verrà elaborato nei prossimi giorni, per cui non rimane che attendere. L'azienda, ovviamente, si è resa conto che il caso ha portato ad una cattiva pubblicità per lo smartphone che doveva essere il pezzo forte per il prossimo trimestrale, il che non è certo l'ideale data la recente performance sul mercato dell'azienda.

Speriamo che Nokia cercherà di evitare incidenti simili in futuro.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?