Nokia annuncia Asha 308 e Asha 309, full touch di fascia bassa

 

Nokia ha annunciato due nuovi telefoni dispositivi touchscreen di fascia bassa chiamati Asha 308 e Asha 309

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/09/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

Nokia ha annunciato due nuovi telefoni dispositivi touchscreen di fascia bassa chiamati Asha 308 e Asha 309.

Entrambi i nuovi telefoni della linea economica Asha supportano la rete 2D e dispongono di uno schermo da 3.0 pollici, touch di tipo capacitivo con risoluzione WQVGA, fotocamera da 2 megapixel, possibilità di avere multiple homescreen, altoparlanti stereo, radio FM.

La memoria interna è espandibile fino a 32GB tramite scheda microSD. I telefoni sono dotati delle piu' tradizionali applicazioni di social networking e di YouTube, nonché 40 giochi gratuiti firmati EA.

La differenza tra i due telefoni è che l'Asha 308 è un telefono cellulare dual SIM mentre l'Asha 309 è un telefono cellulare mono SIM, che vanta pero' di connettività Wi-Fi integrata.

Nokia Asha 308 e Asha 309

Al momento non ci sono prezzi per i nuovi Nokia Asha 308 e Asha 309, ma i telefoni si prevede costeranno circa 99 dollari e inizieranno ad essere disponibili a partire dal quarto trimestre di quest'anno.

Nokia Asha 308 e 309: prestazioni di qualita' ad un prezzo contenuto

 
Nokia amplia la gamma Asha Touch per un’esperienza internet più 'smart' con i nuovi Nokia Asha 308 e Nokia Asha 309: scopriamo tutte le caratteristiche, prezzi e disponibilità dei telefoni.

Il modello dual SIM Asha 308 e il single SIM Asha 309 offrono accesso a internet veloce e a costi contenuti. Per creare un'esperienza internet più “smart”, Nokia ha lanciato una nuova versione del browser Nokia Xpress che, rispetto ai browser tradizionali, offre una navigazione internet mobile fino al 90% più efficiente e un accesso più rapido ad applicazioni web avanzate. 

I nuovi dispositivi mettono a disposizione un’interfaccia utente “swipe” fluida e intuitiva e un ambiente aperto per lo sviluppo di applicazioni di terze parti. Il prezzo di vendita stimato per Nokia Asha 308 e Nokia Asha 309 è di circa 100 euro, tasse e sovvenzioni escluse. La distribuzione in Italia è prevista a partire da Ottobre.
 
L'innovativa famiglia di dispositivi Asha Touch è pensata per gli utenti che desiderano un’esperienza smartphone eccezionale con costi di utilizzo contenuti” ha commentato Timo Toikkanen, Executive Vice President di Mobile Phones di Nokia. “Con l’introduzione dei Nokia Asha 308 e Nokia Asha 309 la nostra gamma di smartphone con prezzi particolarmente contenuti si arricchisce di nuovi modelli e ci consentirà di portare nuove esperienze mobile ad un numero maggiore di persone”.
 
Nokia Asha 308 e Nokia Asha 309
 
Nokia Asha 308 e Nokia Asha 309 sono attualmente i più convenienti dispositivi Nokia dotati di schermo touchscreen capacitivo. Gli analisti indipendenti concordano sul fatto che la gamma Asha propone smartphone di buona qualità con un prezzo molto contenuto (100 euro circa). 
 
Entrambi i dispositivi supportano la rete 2G e montano uno schermo capacitivo WQVGA da 3.0 pollici, schermate iniziali multiple, radio stereo, potenti altoparlanti e supporto per schede microSD fino a 32 GB. Nokia Asha 309 utilizza un'unica SIM ed è dotato di WiFi, mentre Nokia Asha 308 è un dispositivo dual SIM che dispone della tecnologia Easy Swap di Nokia,grazie alla quale è possibile passare da una SIM all’altra senza dover rimuovere in continuazione la batteria e spegnere il telefono.
 
Con l’acquisto di questi dispositivi si avranno inoltre in omaggio 40 giochi EA premium, applicazioni social quali Facebook Twitter, il servizio Nokia Messaging e lo streaming video attraverso il browser da siti come YouTube.

Nokia Asha 309


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?