Nokia Nearby e Life Plus, nuove estensioni per Internet Xpress Browser

 

Nokia in occasione della presentazione dei nuovi Nokia Asha 308 e Nokia Asha 309 ha introdotto due estensioni per la sua piattaforma Internet Xpress Browser, l’unico web browser cloud-based a supportare delle applicazioni web

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/09/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 
Nokia in occasione della presentazione dei nuovi Nokia Asha 308 e Nokia Asha 309 ha introdotto due estensioni per la sua piattaforma Internet Xpress Browser, l’unico web browser cloud-based a supportare delle applicazioni web.

La prima integrazione riguarda l’applicazione web Nokia Nearby, la quale permette di scoprire nuovi luoghi attraverso la ricerca di prossimità riportando i risultati su una mappa. Questo servizio è fruibile direttamente dal browser Nokia Xpress, cosi' come è disponibile come funzionalità aggiuntiva del popolare Nokia Maps.

La seconda novità riguarda l'applicazione web Nokia Life Plus, che permetterà agli di utenti di accedere a contenuti che comprendono istruzione, salute e infotainment, utili a migliorare la loro vita quotidiana. Nokia Life Plus, accessibile attraverso il browser  Nokia Xpress o il Nokia Store, è disponibile in lingua inglese in 18 paesi; le versioni locali per India, Cina e Indonesia saranno disponibili nell’ultimo trimestre di quest'anno. 

Nokia Asha 308 e Asha 309

Entrambi i servizi sono disponibili per tutti gli smartphones della gamma Asha Touch, tra cui i nuovi Asha 308 e Asha 309. Oltre a questi servizi.

Infine, Nokia ha annunciato anche il nuovo strumento web-based che rende ancora più facile sviluppare nuove applicazioni: Nokia Xpress Web App Builder permette a tutti gli sviluppatori di realizzare applicazioni per i dispositivi Asha Touch, consentendo anche ai principianti di poter trasformare i loro contenuti web in una sofisticata e divertente applicazione per gli utenti Nokia.

Browser Opera sara' preinstallato su Nokia X

Il browser per dispositivi mobili Opera sarà disponibile sin dal primo giorno sulla nuova piattaforma Nokia X.
Opera Software e Nokia hanno fatto sapere che il browser Opera sarà preinstallato su Nokia XNokia X+ e Nokia XL, i primi tre nuovi smartphones basati su una versione del sistema operativo derivato da Android.
 
Nokia X
 
I vantaggi derivanti dal browser Opera sono noti da tempo. Prima di tutto si può abbassare considerevolmente il traffico dati grazie al sistema di compressione; ci sono poi la compatibilità con il linguaggio HTML5 e il motore di rendering Blink.
"Abbiamo una lunga tradizione con Nokia e siamo contenti che siamo stati scelti per essere presenti su Nokia X sin dal primo giorno", ha affermato Lars Boilesen, CEO di Opera Software. "Assieme ci impegniamo a dare agli utenti una grande esperienza di navigazione".
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?