Nokia Lumia batte iPhone 5, Galaxy S3 e HTC nel test della stabilizzazione video

 

Per far conoscere meglio al mondo informatico i nuovi smartphones con sistema operativo Windows Phone 8, Nokia ha invitato presso il proprio quartier generale finlandese Zach Honig, giornalista della popolare rivista Engadget

Scritto da Maurizio Giaretta il 01/10/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

Per far conoscere meglio al mondo informatico i nuovi smartphones con sistema operativo Windows Phone 8, Nokia ha invitato presso il proprio quartier generale finlandese Zach Honig, giornalista della popolare rivista Engadget.com.

Honing ha avuto modo di dei test della stabilizzazione durante la registrazione video. Per riuscire nel suo intento, ha usato una struttura di sostegno fai da te e ha messo al fianco di Nokia Lumia 920 inizialmente Apple iPhone 5. Lo stesso test poi è stato ripetuto con Samsung Galaxy S3 e con Htc One X.

I risultati sembrano essere chiari: la stabilizzazione dei telefonini Nokia funziona meglio rispetto alla "stabilizzazione migliorata" di iPhone 5 e agli altri concorrenti. Sembrerebbe, dunque, che sotto l'aspetto della registrazione video in movimento la società finlandese non sia seconda a nessuno.

I tre test sono stati realizzati nella più classica delle situazioni: durante una camminata. Possiamo non considerare la qualità delle registrazioni, tuttavia il - breve - ritardo della stabilizzazione in Lumia 920 si avvicina più di tutti a quello caratteristico delle videocamere digitali.

La società recentemente ha introdotto i nuovi smartphones con sistema operativo Windows Phone, Lumia 920 e Lumia 820. I due saranno disponibili in Italia a partire da metà Novembre e il loro prezzo sarà rispettivamente di 599 e di 499 euro.


LUMIA 920 VS IPHONE 5


LUMIA 920 VS GALAXY S3


LUMIA 920 VS ONE X

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?