A partire da oggi, Nokia sta rilasciando l'aggiornamento Feature Pack 2 per i telefoni di sua ultima generazione basati su sistema operativo Nokia Belle. Il Nokia 808 PureView riceverà interessanti nuove features per la sezione galleria, mentre il Nokia 701, Nokia 700 e Nokia 603 riceveranno gli stessi aggiornamenti di 808 PureView ad eccezione delle novità contenute nella galleria.
Ecco il registro delle modifiche solo per il Nokia 808 PureView che riguardano la Galleria:
- Ulteriori informazioni sulle immagini, come la risoluzione dell'immagine, il valore ISO, bilanciamento del bianco, e la dimensione del file, e la posizione. Quando si è connessi in linea, con un semplice click è possibile conoscere, tramite Nokia Maps, dove è stata scattata la foto.
- Nuovo pulsante di reset in modalità Creative per ripristinare tutte le impostazioni di default con un solo tocco
- Visualizzazione della Galleria a griglia quando si ha il telefono in posizione orizzontale
- E' possibile selezionare ed eliminare più foto in Galleria
- L'accesso a più funzioni quando si aprono le immagini dal widget Galleria sulla schermata iniziale - è possibile scorrere per visualizzare altre immagini, fare lo zoom, condividere, modificare e inviare le immagini.
Una applicazione di editing video chiamata Video Pro è inclusa anche nell'aggiornamento Feature Pack 2.
Il resto delle altre novità, che saranno presenti anche in Nokia 701, Nokia 700 e Nokia 603, includono un browser aggiornato alla versione 8.3 con un migliore supporto HTML5, una "nuova tastiera significativamente più veloce" e la modalità 'Nokia Car'.
L'aggiornamento viene rilasciato in queste ore in tutto il mondo, ma come al solito ci potrebbero essere dei ritardi specifici per un determinato paese e vettori diversi. Per verificare se l'aggiornamento per il proprio paese/operatore è pronto, è possibile utilizzare la funzione 'Aggiornamento Software' presente nel menu impostazioni del proprio telefono, o si può collegare il telefono al computer e utilizzare il software Nokia Suite.