Nokia annuncia Lumia 810 per gli USA e Nokia Lumia 920T per la Cina

 

T-Mobile ha annunciato che offrirà in esclusiva il Nokia Lumia 810 nel prossimo futuro

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/10/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

T-Mobile ha annunciato che offrirà in esclusiva il Nokia Lumia 810 nel prossimo futuro.

Lo smartphone basato su piattaforma Windows Phone 8 è strettamente somigliante al Nokia Lumia 820, salvo che per un aspetto leggermente diverso e la presenza del supporto per la rete T-Mobile HSDPA a 42Mbps .

Il Nokia Lumia 810 sarà caratterizzato da uno schermo da 4,3 pollici con risoluzione WVGA e fotocamera principale da 8 megapixel. Frontalmente il device dispone di una camera da 1.2 megapixel. Le cover posteriori sono intercambiabili e la ricarica wireless sarà disponibile come opzione aggiuntiva, proprio come nel caso di Lumia 820.

Nokia e T-Mobile non hanno rivelato eventuali ulteriori specifiche hardware di Lumia 810.

Nokia Lumia 810

Per quanto concerne il software interno, il Lumia Nokia 810 esegue Windows Phone 8 a cui sarà aggiunto il solito set di applicazioni di Nokia, tra cui Nokia Città Lens, Nokia Music, Nokia Drive, Nokia Transport.

Prezzi e disponibilità del Nokia Lumia 810 sono ancora da svelare. Dubitiamo che ci sarà bisogno di attendere a lungo pero'.

Per conoscere le informazioni sul Windows Phone che arriverà in Italia, invece, vi rimandiamo alla scheda tecnica di Nokia Lumia 820.

Nokia Lumia 920T: versione cinese di Lumia 920 con chipset potenziato

Nokia Lumia 920, il prossimo dispositivo di punta della linea Windows Phone del produttore finlandese, sta per arrivare sul mercato cinese attraverso l'operatore mobile China Mobile col numero di modello 920T.
 
Si è scoperto che il Nokia Lumia 920T monta un chipset Snapdragon S4 Pro MSM8960T piuttosto che il chipset Snapdragon MSM8960 S4 Plus presente nella versione internazionale del dispositivo. La notizia proviene dalla pagina dedicata al prodotto sullo store online del rivenditore cinese Sina Weibo.
La differenza è che il chipset MSM8960T dispone di un processore grafico Adreno 320, mentre il chipset  MSM8960 monta la GPU Adreno 225. Entrambi i chipset hanno un processore dual-core Krait, ma non è lo stesso chipset S4 Pro che viene utilizzato in Google Nexus 4.
 
Nokia Lumia 920T
 
Non sappiamo se nei prossimi mesi verranno venduti dei Nokia Lumia 920 con processore grafico Adreno 320 o se si tratta di una speciale versione riservata al solo mercato cinese. Speriamo di avere maggiori informazioni nelle prossime settimane.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?