Nokia ha annunciato un nuovo telefonino Windows Phone, il più economico disponibile nella gamma di prodotti Lumia. Arriverà in Italia soltanto nel 2013. Lumia 510, infatti, sarà in vendita al prezzo indicativo di 199 dollari.
Il nuovo Lumia ha delle caratteristiche rispettabili: schermo a 4 pollici con risoluzione WVGA, fotocamera a 5 Megapixel, integrazione con i servizi Microsoft e Nokia (mappe e Skydrive su tutti); inoltre si fa notare per il design pulito e sobrio. Tuttavia monta WP 7.5, che come noto non è aggiornabile alla nuova versione WP 8.
Il telefono si rivolge principalmente a un pubblico giovane - o a chi non vuole spendere molto - e pertanto sarà in vendita in colori sgargianti. "Con Lumia 510 continuiamo la nostra missione di portare Windows Phone a un nuovo e più basso prezzo" afferma Jo Harlow, vice presidente esecutivo di Nokia Smart Devices.
Prezzo e disponibilità - Nokia Lumia 510 sarà disponibile nei colori rosso, ciano, giallo, bianco e nero. Come anticipato, il prezzo di partenza è "attorno ai 199 dollari" al netto di tasse. Il telefono arriverà da Novembre inizialmente in India e in Cina. Seguiranno a ruota altri paesi dell'area Asia-Pacifico e del Sud America. In Italia arriverà dopo le feste natalizie.