Nokia presenta Lumia 620, Windows Phone 8 dedicato ai giovani da 249 euro

 

Nokia ha annunciato il nuovo Nokia Lumia 620, il terzo smartphone della finlandese con OS Windows Phone 8 - il più conveniente di questa gamma - dal design compatto e uno stile giovane e divertente

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/12/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 
Nokia ha annunciato il nuovo Nokia Lumia 620, il terzo smartphone della finlandese con OS Windows Phone 8 - il più conveniente di questa gamma - dal design compatto e uno stile giovane e divertente.

Nokia Lumia 620, con processore Snapdragon S4 Plus di Qualcomm, è realizzato con una tecnica di colorazione in doppio strato, che garantisce una gamma di colori vividi e un effetto a trama. Questo procedimento di produzione pone allo strato di base un secondo strato di policarbonato colorato, trasparente o traslucido, conferendo ulteriori tonalità di colore ed un effetto profondità.

Tra le caratteristiche in comune con il Nokia Lumia 920 e il Nokia Lumia 820 - i primi due Windows Phone di Nokia - ci sono le lenti fotografiche in grado di modificare le funzionalità creative della fotocamera principale da cinque megapixel del Nokia Lumia 620 e della fotocamera anteriore VGA. Le lenti Cinemagraph permettono di aggiungere animazioni semplici alle foto statiche, mentre Smart Shoot crea uno scatto singolo e perfetto da immagini multiple, anche rimuovendo oggetti indesiderati dalla fotografia.

Nokia Lumia 620

Nokia Lumia 620 permette l’accesso alle mappe e al nuovo applicativo Nokia Here che include Nokia Maps, Nokia Drive, Nokia Transport e l’esclusiva Nokia City Lens. Lo smartphone integra anche l'ultima versione di Nokia Music, l’applicazione che permette di scoprire e ascoltare facilmente nuova musica e in streaming gratuito.

Lumia 620 supporta anche la tecnologia NFC, il che permette di utilizzare il Nokia Lumia 620 per condividere e ricevere contenuti collegandosi ai dispositivi compatibili o effettuare pagamenti in tutta sicurezza utilizzando l'applicazione Wallet.

Grazie a Windows Phone 8 il telefono vanta della personalizzazione delle schermate con i Live Tile. Il sistema operativo integra anche l’Hub Contatti che riunisce in un unico luogo tutte le informazioni di varie rubriche e social network. WP8 include anche Xbox Live, Microsoft Office, 7 GB di memoria online SkyDrive e consente una navigazione più veloce e sicura attraverso Internet Explorer 10.  

Nokia Lumia 620 sarà disponibile da febbraio 2013 in Italia al prezzo consigliato di 249 euro con sette diverse scocche intercambiabili in una vasta una gamma di colori tra cui verde lime, arancio, magenta, giallo, ciano, bianco e nero. Il telefono sarà distribuito a partire da gennaio 2013 nelle aree Asia-Pacifico, Medio Oriente e Africa.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?