Nokia Lumia 505, primi dettagli sul Windows Phone 7,8 per il Messico

 

Il vettore messicano Guerrero Móvil ha anticipato un nuovo smartphone Nokia, chiamato Nokia Lumia 505

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/12/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

Il vettore messicano Guerrero Móvil ha anticipato un nuovo smartphone Nokia, chiamato Nokia Lumia 505. Il telefono Windows Phone sarà un'esclusiva (almeno inizialmente) dell'operatore messicano e dovrebbe diventare il più conveniente dispositivo WP di Nokia disponibile sul mercato.

Le specifiche di Nokia Lumia 505 sono per lo più sconosciute. Al momento, l'operatore sul proprio account Facebook ha condiviso che Lumia 505 ha una fotocamera da 8 megapixel. Inoltre, dalla foto qui sotto possiamo intuire che il telefono è privo di flash di qualsiasi tipo a fianco della fotocamera.

Tuttavia, il tasto centrale a fondo dello schermo riporta il vecchio logo di Windows, quindi è presumibile che lo smartphone sia basato sulla piattaforma Windows Phone 7, e non WP8.

Nokia Lumia 505

Dando uno sguardo più attento all'immagine promozionale condivisa dal vettore, vediamo come nella schermata iniziale del telefono sono però presenti i live tiles, con il supporto per le piastrelle ridimensionabili, quindi è presumibile che lo smartphone esegue il sistema operativo Windows Phone 7,8 out of the box.

Secondo indiscrezioni, il telefono ha uno schermo di 4 pollici con risoluzione WVGA, processore a 800MHz, 4GB di memoria interna e 256MB di memoria RAM.

E' alquanto strano che Nokia ha investito denaro e sforzo di personale per la progettazione di uno smartphone che rimarrà esclusivo per il mercato messicano, per cui è molto probabile che la disponibilità di Lumia 505 sarà estesa ad altri mercati internazionali nei mesi successivi il lancio in Messico.

Guerrero Móvil ha promesso di rivelare maggiori informazioni sul Nokia Lumia 505 entro la prossima settimana, quindi non dovremo aspettare molto per scoprire nuove informazioni.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?