Nokia Lumia 505 presentato ufficialmente, prezzo sconosciuto

 

Nokia Messico ha annunciato in via ufficiale il nuovo Nokia Lumia 505, dopo le precedenti indiscrezioni che vi abbiamo anticipato la scorsa settimana

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/12/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

Nokia Messico ha annunciato in via ufficiale il nuovo Nokia Lumia 505, dopo le precedenti indiscrezioni che vi abbiamo anticipato la scorsa settimana. L'esclusivo dispositivo di fascia bassa Windows Phone riprogettato sulla base del modello Lumia 510 sta per essere lanciato sul mercato messicano sulla rete Telcel Messico nelle prossime settimane. E' giusto parlare di questo dispositivo in quanto non escludiamo che potrà arrivare anche nel mercato europeo.

Già dal primo giorno di disponibilità sul mercato, Nokia Lumia 505 lo si può avere nella colorazioni rosso, rosa o nero. Lo smartphone esegue il sistema operativo Windows Phone 7.8 e dispone di uno schermo di tipo AMOLED da 3,7 pollici e di processore single-core a 800MHz con 256MB di memoria RAM. Non è noto se il display utilizza la tecnologia ClearBlack di Nokia, ma ne dubitiamo visto che Lumia 505 è un telefono economico.

Nokia Lumia 505

Sul retro di Nokia Lumia 505 troviamo una fotocamera da 8 megapixel, anche se preva di tecnologia Carl Zeiss. Per mantenere il prezzo basso, Nokia non ha incluso una fotocamera frontale e ha ridotto la quantità di memoria disponibile per l'utente a 4GB. Purtroppo, la memoria interna non è espandibile, ma Nokia e Microsoft regalano 7 GB di storage gratuito su SkyDrive.

Il Nokia Lumia 505 pesa 131 grammi e misura 118,1 x 61,2 x 11,3 millimetri. La batteria è piuttosto contenuta, da 1300mAh. Secondo Nokia la batteria è comunque in grado di garantire 36 ore di riproduzione musicale continua e 7.2 ore di conversazione su rete 3G. Il tempo massimo di durata della batteria in standby è riferito essere di 600 ore.

Prezzi e disponibilità esatti di vendita di Nokia Lumia 505 ancora devono ancora essere annunciati da Telcel, ma Lumia 505 dovrebbe essere lanciato nelle prossime settimane ad un prezzo che si aggira sui 200 euro.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?