Nokia Lumia 510, niente WP 7.5, arriva direttamente WP 7.8

 

A fine Ottobre Nokia presentava Lumia 510, uno smartphone di media fascia con sistema operativo Windows Phone 7

Scritto da Maurizio Giaretta il 17/12/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

A fine Ottobre Nokia presentava Lumia 510, uno smartphone di media fascia con sistema operativo Windows Phone 7.5 Mango. E' arrivata, tuttavia, un'interessante novità: il telefono monterà già dal momento della vendita una versione più aggiornata.

Mentre tutti coloro che hanno un altro modello della famiglia Lumia con versione software 7.x sono in attesa di ricevere l'aggiornamento a Windows Phone 7.8 (in arrivo a inizio 2013 secondo quanto confermato da Microsoft), quest'ultimo, secondo quanto riportato da BGR India, è già arrivato nei negozi indiani. E' già disponibile nei nuovi Lumia 510 in vendita.

Nokia Lumia 510

Niente WP8 - Tutti coloro che hanno uno smartphone Windows Phone 7.x (Lumia o non Lumia) non otterranno mai l'aggiornamento alla nuova versione 8. La somiglianza è solo superficiale, infatti le due versioni, che sono sviluppate su due kernel differenti, hanno profonde differenze.

Durante un'intervista di Luglio, Greg Sullivan di Microsoft aveva spiegato che WP7 era stata una soluzione temporanea adottata mentre già si stava sviluppanto WP 8 e pensata per introdurre gli utenti nell'ecosistema. La domanda spontanea, allora è "Perchè è stata sviluppata nonostante si sapesse che di li a poco sarebbe stata abbandonata?". Sullivan ha risposto così: "non potevamo permetterci di aspettare così a lungo".

Windows Phone 7.8 comunque non sarà l'ultimo aggiornamento che arriverà per gli smartphone non aggiornabili a WP8.Secondo quanto riportato da Nokia Germania, infatti, gli utenti potranno aspettarsi anche la versione WP 7.9, anche se per il momento non si conoscono le novità che quest'ultima possa introdurre.

Nokia Lumia 610

Lumia 510 -  Si tratta del telefono WP attualmente più economico che si può acquistare. Ha uno schermo a 4 pollici, è disponibile in molti colori vivaci, integra Nokia Maps, Drive, Nokia Transport e segue il successo di Nokia Lumia 610 (nella foto sopra). E' in vendita inizialmente a partire da 199 dollari in India, China, in Asia, nel Pacifico e in Sud America.

Windows Phone 7,8 su Nokia Lumia 510: nuovi dettagli e foto

 
Con l'aggiornamento Windows Phone 7,8 ormai prossimo al rilascio, continuano le indiscrezioni sulla nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft dedicato agli smartphone che non potranno mai essere aggiornati ala più recente versione WP8.
 
Qualche giorno fa è trapelato del materiale promozionale per Windows Phone 7,8 legato allo smartphone Nokia Lumia 510. Nell'opuscolo informativo emerso, anche se è in finlandese, si dice che il Lumia 510 avrà una nuova schermata di avvio con più colori del tema disponibili.
 
E' confermato anche che il Windows Phone 7,8 non sarà l'ultimo aggiornamento del firmware che arriverà per gli smartphone non aggiornabili a WP8, probabilmente per rassicurare le persone che hanno intenzione di acquistare il telefono per il quale viene garantito il supporto anche in futuro da parte di Nokia e Microsoft.
 
 Nokia Lumia 510
 
I ragazzi di Winp.ch sono poi riusciti a mettere le mani su un Nokia lumia 510 in esecuzione con Windows Phone 7,8 e hanno confermato alcuni dettagli sull'aggiornamento: oltre ai Live Tiles ridimensionabili, sono state ri-progettate le applicazioni di sistema (Office, Xbox Giochi, Store, ecc); 10 nuovi colori del tema; una nuova schermata di avvio in stile Windows Phone 8 con Live Screen Wallpaper Lock.
 
Nokia Lumia 510
 
Nel caso in cui siete interessati a cercare sul web l'aggiornamento WP 7,8 e procedere (a vostro rischio e pericolo) ad aggiornare il dispositivo, il numero di build di Windows Phone 7.8 testato dai colleghi di Winp.ch è 7.10.8858.136. Secondo la fonte, l'aggiornamento è già stato rilasciato ai produttori e non dovrebbe passare molto tempo prima che venga rilasciato agli utenti finali.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?