Nokia al lavoro per un tablet Windows RT da 10 pollici

 

Nokia sta lavorando dietro le quinte per realizzare il suo primo tablet

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/12/12 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2012

 

Nokia sta lavorando dietro le quinte per realizzare il suo primo tablet.PC. Si tratta di un modello con schermo 10 pollici che avrà come sistema operativo Windows RT.

Per il momento non ci sono informazioni ufficiali in merito a una tavoletta della società finlandese. C'è da dire che anche alcuni mesi fa c'erano state voci in tal senso, tuttavia non si era mai arrivati alla decisione ufficiale di procedere con il progetto.

In ogni caso, secondo quanto riportato da Digitimes, sono ancora in atto le discussioni con produttori partner come Qualcomm e Compal per realizzare un nuovo tablet dual core basato su Windows RT che dovrebbe esordire al Mobile World Congress 2013 (a Barcellona dal 25 al 28 Febbraio).

Secondo Engadget.com, una fonte autorevole, ci sono buone possibilità che questa notizia si traduca ancora una volta in un buco nell'acqua.

Secondo quanto riportato da The Verge, invece, le voci di corridoio sono credibili "se quanto riportato è vero, una presentazione al MWC avrebbe molto senso". Inoltre si legge che "fonti ci hanno detto che AT&T - un operatore di telefonia statunitense - sta pianificando di commercializzare un tablet Nokia il prossimo anno".

Per non generare confusione, cogliamo l'occasione per ricordare che Windows RT è diverso da Windows 8. Sinteticamente, si tratta di una versione a basso consumo (ottima per i dispositivi portatili) basata sui chip ARM che non è compatibile con le applicazioni per Windows 8. Tutte le differenze le avevamo già sottolineate nell'articolo "Microsoft Surface: le differenze tra Windows RT e Windows 8".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?