Windows Phone 7,8: lancio ufficiale il 31 gennaio

 

L'aggiornamento Windows Phone 7,8 sta arrivando, l'appuntamento è per il 31 gennaio 2013

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/01/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

L'aggiornamento Windows Phone 7,8 sta arrivando, l'appuntamento è per il 31 gennaio 2013.

Abbiamo già perso il conto di tutte le voci, conferme e smentite emerse nei mesi passati riguardanti l'atteso aggiornamento Windows Phone 7,8. Lo stesso aggiornamento è stato così discusso nelle ultime settimane che siamo sicuri che alcuni utenti rimarranno delusi quando lo installeranno nei propri device. In fondo, non è che porterà molti cambiamenti rispetto all'attuale software WP 7,5, come vedremo di seguito.

In ogni caso, secondo quanto riporta oggi la pagina ufficiale di Windows Phone Colombia, l'aggiornamento Windows Phone 7,8 inizierà ad essere distribuito dal prossimo 31 gennaio. La data coincide con quanto promesso da Redmond alcuni mesi fa, quando annunciò l'arrivo dell'update entro il primo trimestre del 2013.

Windows Phone 7,8

I colleghi di GSMArena hanno già avuto modo di provare in anteprima il sistema operativo in esecuzione su una unità di Nokia Lumia 510 e di seguito vi riportiamo l'elenco delle novità più interessanti che vengono introdotte da Microsoft in WP7,8 rispetto la precedente versione.

- Live Tiles ridimensionabili
- Bluetooth file transfer
- Immagine Bing per Lockscreen
- Nuovi temi colorati
- Tethering Wi-Fi
- È possibile impostare Google come motore di ricerca predefinito in Internet Explorer
- Nuova schermata di avvio
- Microsoft Office 14,5
- Piccoli aggiornamenti di sistema
- Aggiornamenti delle applicazioni esclusive Nokia
- Ringtone Maker (disponibile anche nel Marketplace)
- Counters app (disponibile anche nel Marketplace)

Come aggiornare a Windows Phone 7,8 - Come accade spesso in queste situazioni, non è detto che già dal primo minuto del 31 gennaio prossimo l'aggiornamento sarà disponibile per i telefoni italiani, per cui non state a controllare già dalla mezzanotte del fatidico giorno la disponibilità di nuovi aggiornamenti, anche perchè molto probabilmente i server Nokia saranno intasati dalle troppe richieste simultanee e di conseguenza l'aggiornamento potrebbe non essere portato a termine. Il consiglio personale è far passare un paio di giorni e poi provare a vedere se ci sono aggiornamenti: in fondo avete atteso fino ad oggi, cosa costa aspettare qualche giorno in più?

Fatta questa premessa, Microsoft non ha comunicato se il 31 gennaio l'aggiornamento sarà distribuito già in tutti i paesi, per cui la disponibilità potrebbe essere estesa a scaglioni nei vari territori. Vi terremo comunque aggiornati non appena avremo notizie di qualche utente italiano che aggiornerà il proprio telefono. Se qualcuno di voi avrà modo di aggiornare può comunicarcelo nel box commenti qui sotto o nella nostra pagina Facebook.

Windows Phone 7.8 su Nokia Lumia 800


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?