Nokia: Windows Phone con fotocamera da 38 megapixel in arrivo

 

Al Mobile World Congress 2013 Nokia potrebbe presentare il suo primo Windows Phone con tecnologia PureView e fotocamera da 38 Megapixel, Nokia EOS,  Il Nokia 808 PureView è stato il primo smartphone dell'azienda finlandese della linea PureView e detiene ancora il trono come il miglior cameraphone oggi disponibile sul mercato, nonostante la sfida lanciata dal Lumia 920 pochi mesi fa

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/01/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Al Mobile World Congress 2013 Nokia potrebbe presentare il suo primo Windows Phone con tecnologia PureView e fotocamera da 38 Megapixel, Nokia EOS, 

Il Nokia 808 PureView è stato il primo smartphone dell'azienda finlandese della linea PureView e detiene ancora il trono come il miglior cameraphone oggi disponibile sul mercato, nonostante la sfida lanciata dal Lumia 920 pochi mesi fa. Tuttavia, 808 PureView è un telefono in esecuzione su piattaforma Symbian OS di Nokia, per cui il produttore finlandese ancora non ha proposto un dispositivo basato su piattaforma mobile di Microsoft, Windows Phone, e dotato di una fotocamera all'altezza della tecnologia Pureview. Ma a tal riguardo sono emerse alcune indiscrezioni.

Nokia Pureview Windows Phone

Secondo le informazioni di GSMArena, il nuovo dispositivo sarà dotato di un sensore simile a quella all'interno del primo 808 PureView e l'intero device sarà realizzato con rivestimento in alluminio. Quest'ultima caratteristica è altamente possibile, in quanto si tratta di una feature che già da settimane alcune indiscrezioni associano ad un altro smartphone di fascia alta di Nokia, di prossima produzione, noto col nome in codice Catwalk (che si presume sarà il successore di Lumia 920).

Tornando al prossimo Windows Phone Pureview, il nuovo telefono rientrerebbe nella gamma di telefoni WP di Nokia, Lumia, più precisamente col nome in codice EOS. Nokia EOS dovrebbe disporre di una fotocamera molto potente, da ben 38 megapixel. Per quanto riguarda la progettazione del dispositivo, si presume che i bordi saranno quadrati proprio come già presenti nell'attuale generazione di Nokia Lumia. 

Speriamo di avere ulteriori informazioni sul prossimo cameraphone della serie Pureview di Nokia in occasione del prossimo Mobile World Congress di Barcellona, che ricordo iniziare il 25 febbraio per concludersi poi il 28. Tuttavia, la conferenza stampa di Nokia per la presentazione di nuovi prodotti dovrebbe (come da tradizione) essere programmata uno o due giorni prima dell'inizio dell'evento spagnolo.

Nel frattempo, potete rispolverare la memoria delle specifiche del primo Nokia Pureview consultando la scheda tecnica di Nokia 808 Pureview.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?