Nokia Drive Beta per tutti gli utenti Windows Phone 8, non solo Nokia

 

Nokia Drive+ da oggi disponibile per tutti i dispositivi Windows Phone 8, non solo prodotti da Nokia, in Stati Uniti, Regno Unito e Canada

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/01/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Nokia Drive+ da oggi disponibile per tutti i dispositivi Windows Phone 8, non solo prodotti da Nokia, in Stati Uniti, Regno Unito e Canada.

La tanto attesa applicazione per la navigazione turn-by-turn sviluppata da Nokia, Drive+ è ora disponibile gratuitamente per tutti i dispositivi Windows Phone 8 che vengono utilizzati in Stati Uniti, Regno Unito e Canada. E' gratuita e ricca di funzioni che scopriamo di seguito.

Nokia Windows Phone Drive

Nokia Drive+ è ancora tecnicamente in versione beta, ma sono già molte le segnalazioni dagli utenti che hanno provato l'applicazione confermandone la stabilità, con pochi, e sopportabili, bug. Da oggi, coloro che risiedono in Stati Uniti, Regno Unito o Canada possono scaricare ed installare l'applicazione per accedere gratuitamente al servizio completo che comprende la navigazione turn-by guidata, la possibilità di consultare le mappe in modalità offline, ricevere gli avvisi del superamento dei limiti di velocità e altro, come la possibilità di scegliere il layout di visualizzazione tra la modalità giorno e la modalità notte.

Nokia+ Drive è stato uno dei vantaggi chiave della gamma Lumia Windows Phone di Nokia, ma da oggi l'applicazione è scaricabile dal Windows Store e usufruibile anche su smartphone di altri produttori, come Samsung, HTC ecc. L'estensione dei dispositivi compatibili con Nokia Drive+ potrebbe avere un impatto significativo sulla vendita di dispositivi basati sulla piattaforma mobile di Microsoft.

Nokia Drive+ può essere scaricato gratuitamente dal sito ufficiale di Windows Phone. Tra le principali caratteristiche dell'app: completo supporto offline per 89 paesi in tutto il mondo; navigazione turn-by-turn con indicazioni vocali anche dei nomi delle strade; informazioni sui limiti di velocità locali con avvisi sonori quando si supera il limite; download gratuito di più di 60 diversi pacchetti di voci di guida vocale; modalità giorno/notte automatica per garantire la massima visibilità; impostazioni degli itinerari che consentono di evitare strade a pedaggio, autostrade e altro; punti di riferimento 2D e 3D sulla mappa aiutano a orientarsi durante la navigazione; disattivazione del GPS quando l'app viene eseguita in background, ad eccezione della modalità guida; accesso con un tocco alla tua posizione attuale per vedere la distanza dalla posizione corrente quando esplori o esegui lo zoom della mappa.

Restiamo in attesa di comunicazioni da Nokia circa la possibilità di utilizzare Nokia Drive+ su dispositivi non Nokia anche in altri paesi oltre a Stati Uniti, Regno Unito e Canada. Vi aggiorneremo non appena ci saranno informazioni a tal riguardo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?