Nokia Play To beta per Windows phone 8

 

L'app Play To per lo streaming di file multimediali in Wi-Fi tramite DLNA arriva sui dispositivi Windows Phone 8 di Nokia

Scritto da Simone Ziggiotto il 26/02/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

L'app Play To per lo streaming di file multimediali in Wi-Fi tramite DLNA arriva sui dispositivi Windows Phone 8 di Nokia.

Nokia ha annunciato che una versione beta della sua applicaizone Play To è disponibile per i dispositivi Nokia basati su piattaforma Windows Phone 8. L'applicazione permette la condivisione di contenuti multimediali tramite rete Wi-Fi, sfruttando il protocollo DLNA.

Nokia Play To

Come simili applicazioni di streaming, Play To permette di condividere video, foto e musica in modalità wireless dal telefono verso dispositivi con supporto al protocollo DLNA, tra cui televisori, decoder, smartphone e tablet. Attualmente, Play To beta per WP8 non può funzionare come server multimediale digitale, il che significa che non è compatibile con la Playstation 3, anche se si prevede l'introduzione di questa funzionalità nei futuri aggiornamenti dell'app. La musica in streaming è al momento limitata al contenuto che viene memorizzato sul dispositivo.

Questa non è la prima volta che Play To viene rilasciata per Windows Phone, in quanto il team Nokia Beta Labs ha rilasciato una versione dell'applicazione in passato disponibile per tutti i possessori di uno smartphone basato su piattaforma Windows Phone 7, sempre della serie Lumia di Nokia.

Per installare ed usare correttamente Play To è necessario aver uno dei seguenti terminali:

- Nokia Lumia 920 - firmware PR1.1 (1232.5951.1249.0001)
- Nokia Lumia 820 - firmwarePR1.1 (1232.5951.1249.0001) 
- Nokia Lumia 810 (T-Mobile) - firmware PR1.1
- Nokia Lumia 620 - tutti i firmware

Per maggiori informazioni sulla versione beta di Play To per Windows Phone 8 e per scaricare il pacchetto d'installazione vi rimandiamo al sito Nokia Beta Labs.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?