Nuovi Nokia Lumia 720 e 520: Video live dal MWC 2013

 

Direttamente dal Mobile World Congress 2013 di Barcellona Francesco Falco ci ha presentato tutte le novità del portafoglio prodotti di Nokia

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/02/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Direttamente dal Mobile World Congress 2013 di Barcellona Francesco Falco ci ha presentato tutte le novità del portafoglio prodotti di Nokia. Spiccano i nuovi smartphones Windows Phone 8 Lumia 720 e Lumia 520, ma possiamo osservare da vicino anche Nokia 301 Dual SIM e l'economico Nokia 105.

I due modelli con piattaforma Microsoft sono di media fascia.

La conferma, oltre che dalle specifiche tecniche, arriva dal prezzo di Lumia 720 "che non sarà eccessivamente alto" - anche se finora non è stato comunicato. In caso di acquisto, comunque, anche senza spendere un patrimonio si avrà tra le mani un telefono "prestante e fortemente connesso con i social network".

Nokia Lumia 720

La punta di diamante è l'obbiettivo Carl Zeiss Tessar con un sensore dall'insolita risoluzione di 6,7 Megapixel (solitamente troviamo telefoni con 5 oppure 8 Mpx) con apertura dell'otturatore f1.9 (che, per fare un paragone, è più ampia di quella del nuovo Htc One con fotocamera Ultrapixel). Altra caratteristica interessante è la cover che rende L720 compatibile con la ricarica senza fili. Lo schermo, invece, è un ClearBlack a 4,3 pollici WVGA.

Lumia 520 invece è il telefono più economico della serie Windows Phone 8, anche se bisogna ricordare che pure in questo caso per il momento il prezzo è un'incognita. Lo schermo (non ClearBlack) ha una diagonale di 4 pollici ed è super touch sensitive, mentre la fotocamera non è Carl Zeiss e ha un sensore di 5 Megapixel.

Tutti e due gli smartphones mettono a disposizione gli evoluti servizi cartografici Here (Maps, Drive e Transit).

Nokia 105

Nokia 301 e 105 (nella foto qui sopra) infine sono i meno affascinanti della serie.

Il primo, che si potrà trovare sia nella versione classica che in quella dual SIM, integra numerose applicazioni di messaggistica istantanea (WhatsApp - nella versione SIM singola - , eBuddy, Facebook e Twitter) e consente di vedere i video di Youtube. Purtroppo per accedere a internet si può usare solo la connessione 3G, in quanto manca il modulo WiFi.

Nokia 105 è il telefono più economico in assoluto della società finlandese, anche se per il momento non ne è prevista la commercializzazione in Italia.

Nokia Lumia 520, Lumia 720, Nokia 105 e Nokia 301 dal MWC 2013


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?