Nokia Transit debutta sui telefonini touch Asha di Nokia

 

Uno dei punti forza di Nokia è la gamma di servizi cartografici

Scritto da Maurizio Giaretta il 28/03/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Uno dei punti forza di Nokia è la gamma di servizi cartografici. Chi ha un telefonino della serie Lumia sa di avere sempre in tasca uno strumento che all'occasione si trasforma in un navigatore satellitare - che non richiede nemmeno la presenza del collegamento a internet - mettendo a disposizione mappe, itinerari, navigazione vocale, realtà aumentata, informazioni sui mezzi di trasporto pubblico, etc.

Dai Nokia Beta Labs arriva una bella notizia. Una parte dei questi servizi, che sono raccolti sotto il nome di "Here" e che finora erano a disposizione solo degli smartphones Windows Phone, ora arriva anche per i telefonini più economici della famiglia Nokia Asha con interfaccia touchscreen.

Nokia Asha 305

"Nokia Transit" si legge "ora è disponibile in versione beta per i telefoni Asha full touchscreen".

Ciò significa che direttamente dal telefonino si possono ottenere le informazioni sul servizio di trasporto pubblico. Sapere quanto passa l'autobus, dove si trova la fermata più vicina, poter scegliere la strada da imboccare, e così via... Se ci si trova nella propria città o - meglio ancora - se si è in un luogo che non si conosce, spostarsi non è più un problema.

Ecco tutte le caratteristiche di Nokia Transit:

• consente di cercare le fermate dei mezzi di trasporto pubblico, gli indirizzi, i punti di interesse;
• consente di scegliere tra itinerari alternativi e fornisce le indicazioni per percorrerli;
• i percorsi vengono memorizzati e possono tornar utili per usi futuri;
• i percorsi si possono salvare offline, in maniera da consultarli quando si vuole;
• consente di trovare le fermate dei mezzi pubblici in funzione della propria posizione e gli orari;
• consente di guardare il percorso e il tempo rimanente per l'arrivo a destinazione;
• è scaricabile gratuitamente

L'app è disponibile per:

Nokia Asha 305 - dual SIM, 98 grammi, 110,3 x 53,8 x 12,8 mm, schermo a 3 pollici QVGA, batteria Li-Ion 1110 mAh, memoria espandibile, fotocamera a 2 Megapixel.
Nokia Asha 306 - 98 grammi, 110,3 x 53,8 x 12,8 mm, schermo QVGA a 3 pollici touch resistivo, batteria Li-Ion 1110 mAh, WiFi, memoria espandibile, fotocamera a 2 Megapixel.
Nokia Asha 308 - dual SIM, 103,7 grammi, 109,9 x 54,0 x 13,0 mm, schermo QVGA a 3 pollici touch capacitivo, batteria Li-Ion 1110 mAh, memoria espandibile, fotocamera a 2 Mpx.
Nokia Asha 309 - 102 grammi, 109,9 x 54,0 x 13,2 mm, schermo QVGA a 3 pollici touch capacitivo, batteria Li-Ion 1110 mAh, WiFi, memoria espandibile, fotocamera a 2 Megapixel.
Nokia Asha 311 - 95 grammi, 106,0 x 52,0 x 12,9 mm, schermo QVGA a 3 pollici touch capacitivo con Gorilla Glass, batteria Li-Ion 1110 mAh, processore a 1 GHz, WiFi, memoria espandibile, fotocamera a 3,2 Megapixel.

Si noti che non tutte le città sono coperte con il database dei servizi di trasporto pubblico.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?