Nokia tablet: prime immagini con Adidas miCoach App

 

Le prime immagini del primo tablet di Nokia con sistema operativo Windows 8 RT

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/04/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Le prime immagini del primo tablet di Nokia con sistema operativo Windows 8 RT. Le immagini sono trapelate via Twitter e servono per descrivere l'applicazione miCoach App di Adidas.

Sono trapelate online le presunte immagini di un misterioso tablet firmato Nokia, rivelando così quello che potrebbe essere l'imminente dispositivo mobile che farà entrare il produttore finlandese nel mercato dei tablet. Le immagini provengono dall'account Twitter @evleaks che solitamente in passato è sempre stata una fonte di notizie affidabile. Inoltre, il fatto che le immagini sono state tolte nel giro di poche ore dalla loro pubblicazione suggerisce che il dispositivo raffigurato è reale.

Le immagini rivelano il tablet solo nella sua parte frontale, quindi non sappiamo se c'è una fotocamera nella parte posteriore (anche se molto probabile) ma ci mostra diversi screenshot dell'interfaccia utente, con un tema calcistico Adidas. Secondo la fonte, è in esecuzione l'applicazione Adidas miCoach App che permette agli allenatori di monitorare ogni aspetto dello sviluppo degli atleti che seguono. Questa si tratta tuttavia di una piccola funzionalità extra del dispositivo, il cui sistema operativo è firmato da Microsoft.

Chi già a casa usa Windows 8 e quindi conosce la grafica, ha ben notato che il tablet Nokia dispone di Windows 8 RT OS, ossia la versione del sistema operativo Windows 8 per tablet, la stessa presente in Windows Surface, il tablet prodotto da Microsoft.

Non ci sono dettagli circa le specifiche tecniche del Nokia tablet o previsioni sulla sua data di presentazione o debutto sul mercato. Vi terremo aggiornati nel caso in cui emergeranno ulteriori informazioni al riguardo.

Questa è la descrizione dell'app miCoach App, che è stata correlata alle immagini trapelate: "Nokia Adidas App: design e concept della proposta miCoach Adidas app per il Nokia Tablet. L'App Tablet è destinata ad essere un aiuto agli allenatori consentendo loro di formare intere squadre e seguire ogni singolo atleta con corsi di formazione. Il modo in cui funziona è quello di collegare l'applicazione alla tecnologia esistente dei prodotti Adidas per rilevare i dati di allenamento registrati da appositi chip. L'applicazione inoltre sfrutta la Community consentendo agli utenti di sfidarsi tramite l'invio di notifiche agli amici e ai loro feed sociali.".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?