Nokia EOS: fotocamera 41Mpx e display AMOLED HD

 

Maggiori informazioni circa le specifiche del prossimo cameraphone top gamma di Nokia, soprannominato per il momento EOS, sono emerse

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/04/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Maggiori informazioni circa le specifiche del prossimo cameraphone top gamma di Nokia, soprannominato per il momento EOS, sono emerse. Il dispositivo si prevede disporrà anche di una torcia come presente nel modello 808 PureView.

Un rapporto di MyNokiaBlog, citando una fonte interna a Nokia, suggerisce che il produttore finlandese sta attualmente testando due diverse versioni di EOS - una con processore dual-core e una con processore quad-core. In realtà, la CPU quad-core sarebbe quella contenuta nella SoC Qualcomm Snapdragon 800, che indiscrezioni precedenti prevedevano venisse montata nello smartphone, ma si dice ora che il chipset di Qualcomm sia stato abbandonato in favore dell'alternativa dual-core a causa di prestazioni della batteria non soddisfacenti col quad-core.

Nokia EOS

Parlando della batteria, la fonte vicina all'azienda ha menzionato che il Nokia EOS disporrà di una batteria da 2000mAh - la stessa capacità di quella presente nel Nokia Lumia 920. Tuttavia, il succo della relazione è la fotocamera stessa. Si dice che il cameraphone avrà un sensore simile all'unità a 41 megapixel del modello 808 PureView, con stabilizzazione ottica dell'immagine e la lente con apertura variabile.

Il sensore stesso sarà affiancato da due Flash, uno Xenon e uno LED, che saranno quindi entrambi presenti. Secondo le indiscrezioni, inoltre, il sensore sarà in grado di registrare video a definizione Ultra HD a 2K, o addirittura a 4K, anche se sembra improbabile che quest'ultima risoluzione sarà fattibile sul prodotto finale.

Il Nokia EOS si dice che sarà caratterizzato da un display della varietà AMOLED con la stessa risoluzione del Lumia 920 (1280x768 pixel). La dimensione del display rimane al momento ancora sconosciuta. Tra le altre funzioni di cui si presume sarà dotato il terminale, si prevede il supporto per la Radio FM, uno slot per schede microSD e una porta microHDMI.

Per quanto concerne la data di lancio del device, nulla è ancora ufficiale, ma si prevede che Nokia EOS sarà rilasciato in esclusiva per il vettore statunitense AT&T inizialmente, per poi debuttare su larga scala a livello internazionale circa 1-3 mesi più tardi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?