Nokia Lumia Catwalk con scocca in metallo, prime foto

 

Basta plastica

Scritto da Maurizio Giaretta il 19/04/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Basta plastica. Sembra che nel prossimo smartphone "Catwalk" Nokia abbia intenzione di usare il metallo. Aspettando notizie ufficiali, sono comparse quelle che potrebbero essere le prime due immagini del telefonino.

Nokia Lumia 928 Catwalk si baserà sul sistema operativo Windows Phone 8, tuttavia si discosterà dal predecessore Lumia 920 per l'assenza della plastica. Questa volta, largo all'alluminio. Sembra che l'intenzione sia quella di seguire le orme del tanto apprezzato Htc One.

Le immagini che mostriamo ora sono state diffuse dal sito WPCentral, specializzato a seguire le vicissitudini dei prodotti con sistema operativo Microsoft. La qualità è quella che è. Se fossero reali, mostrerebbero la conferma del cambio di look che la società finlandese ha in mente per i prossimi telefonini.

Basandoci sui due scatti, si notano gli angoli arrotondati, caratteristica stilistica che abbiamo già visto sul recente Lumia 820. Si nota inoltre la presenza del connettore micro HDMI.

L'alluminio renderebbe il telefonino più leggero e sottile rispetto a Lumia 920. Rispetto al predecessore sarebbe mantenuto lo schermo con 1280x768 pixel e diagonale a 4,5 pollici, anche se stavolta cambierebbe la tecnologia: si parla della "On-Cell Touch AMOLED" (o OCTA) di Samsung, che integra i sensori touchscreen direttamente nello schermo AMOLED (Apple iPhone 5 fa analogamente lo stesso, integrando i sensori nello schermo LCD).

Approfondimento: scopriamo le migliorie introdotte nello schermo OLED di Samsung Galaxy S4.

Le altre caratteristiche tecniche note dovrebbero essere il processore dual core (sempre come Lumia 920), la fotocamera PureView con sensore a 8,7 Megapixel e strbilizzatore ottico (OIS). La memoria interna da 16 GB potrà essere espansa a scelta dell'utente con le schede di memoria microSD.

Secondo le ultime voci, la società finlandese sarebbe al lavoro per realizzare anche un dispositivo con formato analogo a quello della linea Galaxy Note di Samsung. Inoltre si starebbe lavorando dietro le quinte per Nokia EOS, uno smartphone Windows Phone con fotocamera a 40 Megapixel (la stessa che abbiamo visto al MWC di un anno fa su 808 PureView).

Nokia a Londra il 14 maggio non presenterà solo Lumia 928, ma anche Lumia 925. Il telefono era precedentemente noto col nome in codice Catwalk.

Nokia sappiamo che sta per presentare il suo nuovo Lumia 928 in occasione dell'evento che ha organizzato a Londra per il prossimo 14 maggio, ma secondo le ultime indiscrezioni il produttore finlandese potrebbe presentare anche un altro smartphone di fascia alta, il Nokia Lumia 925.
 

 
Nokia Lumia 925, sempre seguendo i rumors, è lo smartphone realizzato con corpo in metallo che in precedenza era conosciuto come Catwalk. Il device si dice che sia costruito attorno ad un display da 4,5 pollici con una risoluzione di 1280 x 768 pixel. Il dispositivo dovrebbe disporre del chipset Qualcomm Snapdragon S4 con processore dual-core Krait con clock a 1.5 GHz, 1 GB di memoria RAM, fotocamera da 8.7 megapixel con apertura f/2.0 e memoria integrata di 16 GB, oltre ad avere una batteria da 2.000 mAh.
 
L'alluminio renderebbe il telefonino più leggero e sottile rispetto a Lumia 920. Inoltre, lo schermo dovrebbe essere di tipo "On-Cell Touch AMOLED" (o OCTA) di Samsung, che comprende i sensori touchscreen direttamente nello schermo AMOLED (quasi come fa Apple nel suo iPhone 5, integrando i sensori nello schermo LCD).
Il motivo per cui Nokia Lumia 925 potrebbe essere presentato è che il Lumia 928, come più fonti hanno rivelato, sarà un telefono realizzato da Nokia in esclusiva per il vettore statunitense Verizon, il che non spiegherebbe perchè presentarlo ad un evento londinese.
 
Come ricorderete, Nokia ieri ha messo online sul suo sito ufficiale una pagina che anticipa il suo smartphone Lumia 928, ma il dispositivo era già apparso nei giorni precedenti in alcuni cartelloni pubblicitari.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?