Nokia presenta Asha 210 con tastiera Qwerty

 

Nokia ha annunciato il nuovo featurephone della famiglia Asha, Asha 210

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/04/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Nokia ha annunciato il nuovo featurephone della famiglia Asha, Asha 210. Il telefonino è pensato per offrire un'esperienza più social ad un prezzo relativamente basso, e quindi accessibile a tutti. Il Nokia Asha 210 è disponibile nelle varianti Single e Easy Swap Dual-SIM, e vanta un design unico e funzionalità imaging degne di dispositivi di fascia media. Da luglio in vendita a 79 euro.

Il Nokia Asha 210 è costruito attorno ad uno schermo LCD da 2,4 pollici con risoluzione QVGA (320x240 pixel) e dispone di una tastiera Qwerty a quattro righe, con un tasto dedicato a Facebook che consente l’accesso diretto e veloce al servizio. Tra le app integrate, trovano spazio quelle per accedere a WhatsApp e Twitter, nonchè vi è il supporto ai i più popolari account di posta elettronica come Gmail. Il Nokia Asha 210 si rivolge quindi agli utenti più giovani che mandano molti messaggi e vogliono rimanere in contatto con i loro amici sui social network, ma hanno un budget limitato.

Nokia Asha 201

Asha 210 monta una fotocamera principale da 2 megapixel, accessibile mediante un tasto dedicato anche quando la tastiera è bloccata, che integra una serie di opzioni per scattare foto, modificarle e condividerle, tra cui: Autoscatto per autoscatti centrati, anche senza fotocamera frontale grazie alla voce integrata che guida l'utente; Modifica rapida delle immagini direttamente dalla app dedicata della fotocamera; Condivisione delle foto sui social network.

I contenuti del telefono si possono condividere anche tramite la nuova funzionalità Slam di Nokia, che consente di trasferire immagini e video ad un altro cellulare che supporta il Bluetooth, senza la necessità di eseguire il pairing, ossia quel processo di reciproco riconoscimento che spesso si attua quando due dispositivi Bluetooth vengono collegati.

Il browser per la navigazione web in Nokia Asha 210, aggiornato all'ultima versione, si avvale di Nokia Xpress Browser, la tecnologia cloud di Nokia per ridurre il consumo dati fino al 90 per cento, offrendo così un accesso a Internet più veloce. Il telefono integra anche Nokia Nearby, una web app tramite cui scoprire i punti di interesse nelle vicinanze, come ristoranti, cinema e benzinai.

Asha 210 si avvale della nuova battieria progettata da Nokia che garantisce una maggiore autonomia: fino a 46 giorni per il modello Single-SIM e fino a 24 giorni per il modello Dual-SIM. 

Tra le altre caratteristiche di Nokia Asha 210: rubrica integrati con WhatsApp per una rapida gestione dei contatti; YouTube Launcher precaricato per lo streaming video diretto; Notifiche della chat; tecnologia EasySwap di Nokia per cambiare SIM card senza dover spegnere il dispositivo; Pulsante On/Off per il controllo veloce della connessione WiFi.

Il Nokia Asha 210 sarà disponibile dal mese di luglio nelle varianti di colore giallo, ciano, nero, magenta e bianco al prezzo di vendita di circa 79 euro.

Nokia Asha 210


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?