Nokia Asha 210: la galleria fotografica

 

Nokia ha presentato il nuovo Asha 210, il telefonino economico "più sociale" dell'intera gamma Asha, che mette a disposizione addirittura un tasto hardware di scorciatoia per accedere alla celebre applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp

Scritto da Maurizio Giaretta il 25/04/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Nokia ha presentato il nuovo Asha 210, il telefonino economico "più sociale" dell'intera gamma Asha, che mette a disposizione addirittura un tasto hardware di scorciatoia per accedere alla celebre applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp.

Ora proponiamo la galleria fotografica del nuovo telefonino. Asha 210 non può essere definito uno smartphone, tuttavia mette a disposizione funzioni software e hardware interessanti, soprattutto per un modello dedicato a chi non intende spendere un lauto budget per fare chiamate, inviare SMS e scattare qualche foto di tanto in tanto.

Fotogallery

Una caratteristica che salta subito all'occhio è la tastiera qwerty frontale, pensata per chi ama scrivere in mobilità senza fare a meno dei tasti tradizionali, da schiacciare sentendone il 'clic'. Per chi se lo stesse chiedendo, la risposta è  si: questo è il primo telefonino ad avere un tasto di scorciatoia per l'accesso a WhatsApp.

Asha 210 è disponibile nelle varianti con doppia SIM e SIM singola e consente di accedere a internet tramite la connessione WiFi, un requisito importante per chi non ha intenzione di sottoscrivere un piano dati o per chi intende avere una connessione più stabile quando si trova in prossimità di un hotspot.

Altro dettaglio importante è che "per celebrera la partnership tra Nokia e WhatsApp, il servizio è offerto gratuitamente per tutti gli utenti e per tutta la durata del telefono". Insomma, non ci sarà mai bisogno di pagare per il rinnovo annuale del servizio, almeno fino a quando non si cambierà il telefono.

Prima lo abbiamo chiamato telefono "sociale": infatti oltre a WhatsApp Asha 210 offre la possibilità di controllare il proprio stato su Facebook, oltre che a collegarsi su Twitter o accedere al popolare account di posta Gmail.

Per quanto concerne le altre caratteristiche, sul retro è presente una fotocamera a 2 Megapixel; non è nulla di eccezionale, ma è sempre utile nelle emergenze. Le foto possono essere caricate immediatamente sui social network.

Per tutte le altre informazioni, consigliamo la lettura di "Nokia presenta Asha 210 con tastiera Qwerty" o di consultare la scheda tecnica su Pianetacellulare.it.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?