Nokia testa Nokia Chat per Windows Phone

 

Il team Nokia Beta Labs sta sviluppando Nokia Chat per Windows Phone 8, disponibile già in una prima versione beta

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/04/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Il team Nokia Beta Labs sta sviluppando Nokia Chat per Windows Phone 8, disponibile già in una prima versione beta. L'app è esclusiva per telefoni Nokia Lumia e permette di chattare con contatti anche di altri servizi e ricevere gli aggiornamenti direttamente in Home nella Live Tile dell'app.

Il team Nokia Beta Labs ha rilasciato la prima beta della nuova applicazione Nokia Chat, che si sta sviluppando per smartphone Windows Phone 8. Chat non è un nuovo servizio, in quanto l'app è stata in passato realizzata anche per piattaforme Symbian e Series 40 (tra cui per la gamma di featurephone Asha). Da oggi, chi è interessato a provare il servizio può provarlo sul proprio telefono Windows Phone Lumia e contribuire con i propri feedback allo sviluppo della stessa, così da ridurre il tempo che sarà necessario per rilasciare una prima versione stabile.

Nokia Chat Windows Phone 8

Utilizzando Nokia Chat, è possibile scambiare messaggi istantanei con altri interlocutori indipendentemente dal sistema operativo del telefono, potendo interagire anche con i contatti di Yahoo! Messenger. Con la versione specifica per Windows 8, è possibile ricevere gli aggiornamenti dei contatti direttamente nela Live Tile dell'app che è possibile inserire nella schermata iniziale. Inoltre, utilizzando i comandi vocali, è possibile dire "Chatta con John" e dettare il messaggio.

L'applicazione Nokia Chat è in grado di trovare automaticamente chi dei contatti in rubrica utilizza già Nokia Chat o Yahoo! Messenger.

L'applicazione è disponibile come versione beta e funziona al momento nei seguenti paesi: Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, India, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa e Nigeria. Questa è solo la prima versione beta e Nokia amplierà la disponibilità di Chat in altri paesi prossimamente.

È possibile scaricare Nokia Chat dal sito Nokia Beta Labs, a cui però è necessario iscriversi gratuitamente.

Nokia Chat è una applicazione funzionale, ma rimane al momento un'esclusiva dei telefoni Nokia Lumia. Certo, anche Apple e BlackBerry hanno i propri servizi di chat esclusiva, ma con Skype e WhatsApp già presenti per Windows Phone, serve davvero un servizio di chat esclusiva su WP?

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?