Nokia: evento il 14 maggio, atteso Lumia EOS

 

Nokia ha organizzato per il 14 maggio 2013 a Londra un evento per la stampa e per il pubblico in cui saranno presentati nuovi prodotti della gamma Lumia

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/04/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Nokia ha organizzato per il 14 maggio 2013 a Londra un evento per la stampa e per il pubblico in cui saranno presentati nuovi prodotti della gamma Lumia. Nokia promette di farci "vedere il futuro".

Nokia ha appena rivelato i suoi piani per un evento dedicato alla gamma Nokia Lumia che ha programmato per il prossimo 14 maggio a Londra. L'evento è stato anticipato dall'invito che la finlandese ha spedito alla stampa internazionale, con il quale invita gentilmente la stampa e anche il pubblico a "vedere il futuro" e a prendere un posto in prima fila per assistere alla "storia Nokia Lumia che continua.".

Nokia 14 maggio 2013

Se vi ricordate, da alcuni mesi si vocifera di un certo Lumia EOS, ossia del primo smartphone Windows Phone con tecnologia PureView. Che il prossimo 14 maggio venga presentato proprio Lumia EOS? Sì, è altamente probabile. Secondo le fughe di notizie che circondano questo telefono, Lumia EOS sarà costituito di un corpo unibody in alluminio che potrebbe mostrare il nuovo linguaggio di design che Nokia ha progettato. Il display di Nokia EOS dovrebbe essere di tipo AMOLED con risoluzione 1280x768 pixel, ma la dimensione ancora non è nota. 

Di EOS, dovrebbero essere costruite un paio di versioni, una con processore dual-core e una con processore quad-core. Parlando della batteria, dovrebbe essere una unità da 2000mAh. Per quanto concerne la fotocamera, pezzo forte di un prodotto PureView, il cameraphone avrà un sensore simile all'unità a 41 megapixel del modello 808 PureView, con stabilizzazione ottica dell'immagine e lente con apertura variabile. Il sensore avrà due Flash, uno Xenon e uno LED, e sarà in grado di registrare video a definizione Ultra HD a 2K, o addirittura a 4K.

Lasciando da parte le indiscrezioni, sappiamo che l'evento sarà incentrato su un prodotto della gamma Lumia, ma non è del tutto improbabile che Nokia svelerà finalmente i suoi primi tablet, che serviranno certamente a dare a Windows un impulso molto positivo nel mercato dei tablet.

Qualunque cosa accadrà a Londra il prossimo 14 maggio vi terremo aggiornati.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?