Nokia Asha 501: primi video ufficiali

 

Il Nokia Asha 501 è stato appena annunciato in India e Nokia ha già rilasciato due video hands-on che mostrano il telefono in modo più dettagliato

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/05/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Il Nokia Asha 501 è stato appena annunciato in India e Nokia ha già rilasciato due video hands-on che mostrano il telefono in modo più dettagliato.

Entrambi i video mettono il nuovo hardware ed il software di Nokia Asha 501. Il telefono è disponibile in cinque colori e sembra abbastanza sorprendente, dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo, e soprattutto sono piacevoli le nuove colorazioni come la tonalità arancio e verde brillante. Il pannello posteriore che ricopre la batteria è rimovibili e lo si può cambiare con uno di colore diverso se ci si stanca di una tonalità o semplicemente si vuole cambiare.

Fotogallery

Sul lato software, Nokia ha adottato una versione completamente nuova del suo Asha OS, basata molto sulle gesture e progettata specificamente per rendere l'esperienza d'uso più veloce e reattiva. Il sistema operativo, che ricorda molto MeeGo OS sul Nokia N9, ha anche un nuovo Hub che raccoglie tutte le notifiche e le applicazioni utilizzate di recente per un rapido accesso.

Il nuovo Nokia Asha 501 è disponibile nelle varianti Single e EasySwap Dual SIM; entrambe supportano il WiFi e BlueTooth. Tra le altre specifiche: dimensioni 99,2 x 58 x 12,1 mm per un peso di 98 grammi; fotocamera principale da 3,2 Megapixel; memoria aggiuntiva di 4GB (memory card inclusa nella confezione) fino a 32GB; 40 EA Games per un valore di 75 euro scaricabili gratuitamente da Nokia Store. Il telefono si compone di una scocca resistente e rimovibile e un display in vetro antigraffio, con schermo touch capacitivo da 3 pollici e un unico tasto "indietro".

L'inizio della distribuzione di Nokia Asha 501 è previsto per l'estate in Italia al prezzo di 99 dollari americani, tasse e sovvenzioni escluse. 

Per saperne di più sul Nokia Asha 501, vi lascio ai due video hands-on qui sotto.

Nokia Asha 501, galleria fotografica e video
 
Nokia ha presentato il nuovo Asha 501, un telefonino con caratteristiche tecniche e prezzo alquanto interessanti. Destinato a chi per la prima volta si approccia al mondo di telefonini più altolocati dei tradizionali cellulari (per esempio i più giovani), sarà in vendita a circa 100 euro.
 
Dopo averlo presentatoproponiamo una serie di video e una galleria fotografica per conoscerlo più da vicino.
 
Elemento caratteristico del telefono è il nuovo software Asha, che introduce una doppia schermata home. Inoltre a disposizione degli utenti c'è il browser Nokia Xpress, che consente di risparmiare fino al 90% del traffico dati grazie a un efficiente algoritmo di compressione, e arriverà anche Xpress Now, che consiglierà i contenuti in base alla posizione geografica, alle preferenze e alle mode del momento.
 
Si nota la struttura in due parti. La prima, posteriore, è colorata e liscia e può essere rimossa all'occorrenza. Ciò significa che la batteria è sostituibile e non è 'integrata' come invece accade per altri modelli in vendita. Frontalmente lo schermo multi touch capacitivo, che riconosce due tocchi allo stesso tempo, è in vetro antigraffio.
 
Arriverà in vendita nei mercati mondiali da Giugno a 100 euro. Sarà disponibile nei colori rosso chiaro, verde chiaro, ciano, giallo, bianco e nero. Tutte le altre informazioni si possono trovare nella scheda tecnica di Nokia Asha 501 su PianetaCellulare.it.

Con Nokia Asha 501, Cover in omaggio fino al 17 Novembre
 
 Nokia ha comunicato che Asha 501 sarà in vendita in Italia con una promozione speciale. Da oggi tutti gli appassionati del mondo Asha potranno acquistare "il piccolo smartphone a un piccolo prezzo".

Telefono assieme a una cover extra si possono comprare a 89 euro, sfruttando uno sconto del valore di 13,80 euro. La promozione è valida fino al 17 Novembre presso tutti i punti vendita che aderiscono all’iniziativa.
 

Nokia Asha 501 - video ufficiale 1


Nokia Asha 501 - video ufficiale 2


Nokia Asha 501 - video ufficiale 3


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?