Nokia Lumia 928 e' ufficiale, cameraphone con flash xenon

 

Nokia ha presentato ufficialmente Nokia Lumia 928, la versione per l'operatore statunitense Verizon di Nokia Lumia 920

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/05/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Nokia ha presentato ufficialmente Nokia Lumia 928, la versione per l'operatore statunitense Verizon di Nokia Lumia 920.

Tutti pensavano che Nokia annunciasse il nuovo Nokia Lumia 928 domani, 14 maggio, in occasione dell'evento organizzato dall'azienda finlandese a Londra. Bene, ad essere annunciato domani non sarà Lumia 928, in quanto l'annuncio ufficiale di questo telefono si è già verificato poche ore fa negli Stati Uniti, in quanto il telefono è un'esclusiva per il vettore Verizon e, come previsto, è una versione migliorata di Lumia 920.

Nokia Lumia 928

Il Nokia Lumia 928 racchiude un sensore di 8.7 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine contenuto in un obiettivo grandangolare Carl Zeiss da 26 millimetri con apertura F/2.0. A differenza del Lumia 920, il nuovo modello ha uno flash Xenon accanto al flash LED di serie. E' una configurazione abbastanza impressionante, considerando che il Lumia 928 è solo 0,5 millimetri più spesso rispetto al Lumia 920.

Il Nokia Lumia 928 è in grado di catturare video in Full HD a 1080p a 30 fps e di registrare i suoni con maggior potenza a 140dB grazie ai suoi microfoni HAAc a gamma dinamica, che consentono di acquisire audio pulito a livelli sonori molto elevati.

Lo schermo misura 4,5 pollici in diagonale con 768 x 1,280 pixel di risoluzione, ma si tratta di un display AMOLED con tecnologia ClearBlack. Il touch è super sensibile, in grado di ricevere gli input anche tramite unghie e guanti.

Oltre a questo, il Nokia Lumia 928 non è troppo diverso dal Lumia 920 venduto negli USA in esclusiva con il vettore AT&T. Il telefono esegue il sistema operativo  Windows Phone 8 e monta un processore dual-core Krait con clock a 1.5GHz con 1GB di memoria RAM. La memoria interna è di 32GB ed è integrata una batteria da 2.000 mAh

Sul lato connettività, Lumia 928 supporta la rete veloce 4G LTE di Verizon e rete dual-band, così come Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e NFC. Il telefono supporta la ricarica anche senza fili.

Il telefono sarà, naturalmente, dotato delle applicazioni che Nokia riserva per i suoi telefoni della gamma Lumia, come la suite Nokia Here, con il navigatore Drive, Nokia Music, Transit, City Lens e diverse altre.

Il Nokia Lumia 928 sarà disponibile dal 16 maggio con Verizon sottoscrivendo un contratto di 2 anni. Per un periodo limitato, l'operatore regalerà un buono di 25 dollari da spendere sul Marketplace di Windows. Ci saranno due versioni di colore al momento del lancio - in bianco e nero.

Nokia Lumia 928 - video hands-on


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?