Man of Steel, l'app in esclusiva per gli smartphones Lumia

 

Tra poco più di un mese esce al cinema Man of Steel, il reboot cinematografico della saga di Superman prodotto dalla Warner Bros

Scritto da Maurizio Giaretta il 13/05/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Tra poco più di un mese esce al cinema Man of Steel, il reboot cinematografico della saga di Superman prodotto dalla Warner Bros. Dopo aver visto i primi due full trailer, continua a crescere la voglia di sedersi sulla poltroncina al cinema per gustarsi il lavoro di Zack Snyder.

Nel frattempo, mentre tutti aspettano, coloro che hanno uno smartphone Windows Phone 8 marchiato Lumia hanno la possibilità di gustarsi un'applicazione esclusiva dedicata proprio a Lui, a Superman. Dopo averla scaricata dal Windows Phone Store (è sufficiente fare una ricerca testuale), è possibile cominciare a usarla.

"Nell'attesa che il film Man of Steel della Warner Bros arrivi nei cinema, siamo soddisfatti di annunciare che l'omonima applicazione ufficiale è disponibile in esclusiva sugli smartphones Nokia Lumia" scrive Jason Harris del blog di Nokia.

"The Man of Steel" mette a disposizione nel telefono una serie di contenuti ad hoc come sfondi, immagini e un divertente giochetto che consente di mettersi a volare proprio come se si fosse l'ultimo superstite terrestre del pianeta Krypton. Ma per coloro che vogliono scavare tra i dettagli, si sappia che a disposizione c'è anche un database di informazioni (attori, casa di produzione, regia, eccetera). Inoltre si possono leggere dei fumetti della DC Comics e sfruttare delle funzioni che lavorano con la realtà aumentata.

Il giochetto di cui abbiamo parlato consente di sbloccare un totale di 40 contenuti come sfondi, suonerie e fumetti DC. L'app si integra anche con i servizi cartografici Here di Nokia. Gli utenti potranno scoprire l'orario di programmazione del film nelle sale cinematografiche e, senza sforzo, verranno condotti fino a esse proprio tramite tutti i servizi Here (mappe, navigatore e guida stradale). Si possono comprare anche i bigliette direttamente dallo smartphone, grazie alla sinergia con Fandango (il servizio funziona solo in certi territori).

Altro particolare divertente, è possibile, usando la fotocamera, scattare una foto a un amico per vederlo pochi secondi dopo in una scena del film. Tutte le immagini possono successivamente essere condivise sui social network. Inoltre è possibile combattere contro i nemici che si presentano nella zona visiva del telefono tramite la realtà aumentata.

L'applicazione "The Man of Steel" è scaricabile gratuitamente.


MAN OF STEEL

The Man Of Steel è il primo reboot della saga cinematografica del 1978. Allora Clark Kent era impersonato dallo scomparso Christopher Reeve. Oggi il ruolo da protgonista è stato affidato a Henry Cavill, che abbiamo già visto nella serie televisiva I Tudors, in Basta che Funzioni (film del 2009 di Woody Allen), nel pessimo Immortals (2011) e in La Fredda Luce del Giorno (2012).

Al suo fianco troviamo Russell Crowe, nei panni del padre biologico Jor-El, e Kevin Costner, in quelli del padre adottivo Jonathan Kent. Ci sarà anche Laurence Fishburne nei panni del direttore generale del Daily Planet, Perry White. Completano il cast Diane Lane (Martha Kent), Michael Shannon (generale Zod) e Harry Lennix (generale Swanwick).

Man of Steel arriverà nei cinema italiani giovedì 20 Giugno.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?