Nokia EOS: le prime foto dal vivo

 

Sono online le prime foto di Nokia EOS, lo smartphone atteso perchè sarà il primo cameraphone con sistema operativo Widnows Phone 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/06/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Sono online le prime foto di Nokia EOS, lo smartphone atteso perchè sarà il primo cameraphone con sistema operativo Widnows Phone 8. Ancora non sappiamo quanti megapixel ha la fotocamera PureView.

Vi presentiamo oggi le prime foto dal vivo del tanto atteso Nokia EOS, trapelate sul web da poche ore tramite il sito WPDang. Le foto rivelano il primo cameraphone di Nokia basato su piattaforma Windows Phone 8, anche se manca la fotocamera da 41MP sul retro.

Nokia EOS

Come si può vedere, il corpo del Nokia EOS sembra essere fatto dalla stessa plastica in policarbonato utilizzata nel Nokia Lumia 920. Secondo la fonte, lo smartphone è spesso 9,7 millimetri, il che è abbastanza accettabile, visto che dispone anche di supporto per la ricarica wireless (lo si intuisce dalla presenza di due connettori sul pannello posteriore).

Naturalmente, c'è una grande gobba sul retro, dove si trova il grande modulo fotocamera, ma sembra essere più piccolo di quello del Nokia 808 PureView, il primo cameraphone mai realizzato dal produttore finlandese, il quale mette a disposizione un sensore da 41 megapixel.

Quanto abbiamo intuito dalle foto trapelate va a confermare i rapporti precedenti, secondo cui il Nokia EOS sarà un ibrido tra il Nokia Lumia 920 (da cui prende la parte software e del design) e di Lumia 808 PureView (da cui prende la tecnologia PureView).

Nokia EOS

 

Il sito WMpoweruser ha riportato alcune settimane fa, citando un lettore anonimo, che Nokia EOS sarà presentato il 9 Luglio 2013. "Nella parte centrale è spesso quasi come Lumia 920, ma è più affusolato agli estremi in maniera da sembrare sottile. La struttura delle lenti è compresa nello spessore e non genera protuberanze", si legge nella nota.

Per tutte le precedenti indiscrezioni su Nokia EOS vi invito a leggerel'approfondimento: Nokia Lumia EOS con sensore a 41 Megapixel a Luglio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?