Nokia EOS: video anteprima e nuove conferme

 

Nokia EOS appare per la prima volta in video: confermata fotocamera potente, con lenti Carl Zeiss, flash Xenon e flash LED

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/06/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Nokia EOS appare per la prima volta in video: confermata fotocamera potente, con lenti Carl Zeiss, flash Xenon e flash LED.

Nokia potrebbe benissimo presentare il nuovo Nokia EOS già oggi se fosse per noi, dopo le molteplici fughe di notizie di questo cameraphone WP8 ora apparso anche in una breve video anteprima. Il filmato che vi mostreremo qui di seguito fa poca luce sui dettagli di Nokia EOS, ma è comunque un primo sguardo interessante al successore del cameraphone Nokia 808 PureView.

Nokia EOS

La fonte del video e delle foto, ViziLeaks, ha confessato che il telefono è abbastanza pesante e che non si è riusciti a capire il materiale con cui è costruito. Il corpo è probabilmente in policarbonato, ma forse dalle immagini sembra troppo 'metallo' - di qualunque materiale è sarà realizzato EOS, è certamente di alta qualità. Impossibile non vedere, poi, che EOS ha un design molto simile a quello di Lumia 920.

La disposizione dei comandi, porte e slot è la stessa che per gli altri telefoni della gamma Lumia (che ricordiamo contraddistinguere i telefoni Nokia con piattaforma Windows Phone). Sulla sinistra ci sono il bilanciere del volume, tasto di accensione/blocco e il tasto di scatto per la fotocamera. Sulla parte superiore è presente lo slot per schede microSIM e il jack audio da 3,5 mm, con la porta microUSB e l'altoparlante stereo posizionati nella parte inferiore.

Ad essere più interessante è la parte posteriore di EOS, con il modulo telecamera abbastanza grande e dotato di lenti Carl Zeiss, flash Xenon e flash LED. Purtroppo, i colleghi di ViziLeaks non hanno specificato quanti megapixel ha il sensore della fotocamera, ma hanno riferito che il Nokia EOS ha un otturatore meccanico, che può essere visto nel video qui sotto.

Sempre sul retro sono presenti due buchetti (come quelli del Lumia 925) e servono per la ricarica della batteria senza fili. Probabilmente Nokia ha scelto di dotare il telefono della ricarica wireless per non mettere una batteria molto capiente, e quindi andare ad appesantire ulteriormente il telefono nel complesso (per confronto, 808 PureView pesa 169 grammi).

In attesa di ulteriori informazioni su Nokia EOS, vi lascio alla video anteprima qui sotto.


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?