Nokia EOS: presentazione del cameraphone WP8 l'11 luglio

 

Nokia ha organizzato un evento nella Grande Mela per l'11 luglio dove annuncerà il cameraphone Nokia EOS

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/06/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Nokia ha organizzato un evento nella Grande Mela per l'11 luglio dove annuncerà il cameraphone Nokia EOS.

Nokia ha rilasciato un comunicato in cui invita la stampa internazionale a partecipare ad un evento in cui afferma che verrà svelato qualcosa con uno "Zoom reinventato", lasciando intendere che la società finlandese dovrebbe annunciare ufficialmente il cameraphone Nokia EOS.

Mentre il nome "EOS" non è stato confermato in alcun modo, né il numero dei megapixel di cui sarà dotato il sensore della fotocamera del telefono cellulare, abbiamo una buona idea di come lo smartphone ptorà essere grazie alle diverse foto trapelate sul web nelle passate settimane. Nokia è anche probabile che mostrerà nuove funzionalità per Windows Phone 8 visto che EOS sarà il primo vero cameraphone basato sulla piattaforma mobile di Microsoft.

Nokia invito evento 11 luglio 2013

E' certo che Nokia sta per entrare nel mercato dei cameraphone che sempre più si sta popolando di concorrenza. Solo un paio di giorni fa, per esempio, Samsung ha presentato il Galaxy S4 Zoom, ossia la variante del Galaxy S4 con un reparto della fotocamera potenziato (sensore da 16 megapixel e zomm fino a 10x).

Seguiremo l'evento che Nokia ha programmato per il prossimo 11 luglio a New York City a partire dalle ore 11:00 locali (le 17 in Italia).

Stando alle indiscrezioni trapelate con le ultime foto dal vivo scattate ad una unità Nokia EOS, il telefono ha un corpo di materiale ancora sconosciuto (potrebbe essere in policarbonato, ma dalle immagini sembra troppo 'metallo'). La disposizione dei comandi, porte e slot è la stessa che per gli altri telefoni della gamma Lumia: sulla sinistra ci sono il bilanciere del volume, tasto di accensione/blocco e il tasto di scatto per la fotocamera; sulla parte superiore è presente lo slot per schede microSIM e il jack audio da 3,5 mm, con la porta microUSB e l'altoparlante stereo posizionati nella parte inferiore.

Per quanto riguarda il pezzo forte di EOS, il modulo fotocamera, questo avrà lenti Carl Zeiss, flash Xenon e flash LED. Come detto sopra, ancora non è noto il numero dei megapixel di cui sarà dotato il sensore.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?