Nokia EOS: fotocamera 41Mpx confermata da Nokia

 

Nokia ha confermato che il suo prossimo cameraphone Nokia EOS avrà un sensore da 41 megapixel

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/06/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Nokia ha confermato che il suo prossimo cameraphone Nokia EOS avrà un sensore da 41 megapixel. L'annuncio avverrà l'11 luglio.

Le indiscrezioni per l'imminente cameraphone Nokia EOS si sono susseguite per diverso tempo, ma di recente anche Nokia ha iniziato ad alimentare i rumors. Le prime voci sono iniziate subito dopo che l'ultimo Symbian Nokia 808 PureView è stato annunciato e poi anche dopo la presentazione del Lumia 920 con fotocamera OIS e dotato di tecnologia PureView, ma quest'ultimo non aveva  un sensore da 41 megapixel come molti speravano.

Ebbene l'attesa è quasi finita. La società ha appena pubblicato un secondo teaser per l'evento che ha programmato per l'11 luglio prossimo a New York, dicendo che ci saranno 41 milioni di motivi per seguirlo. Capito? 41 milioni di motivo è certamente un segno che ci dice che lo smartphone avrà una fotocamera da 41 megapixel.

Nokia EOS

Nel corso delle ultime settimane abbiamo finalmente visto le prime immagini dal vivo del misterioso dispositivo Nokia EOS. Ora che abbiamo anche avuto modo di conoscere la risoluzione del suo sensore, ci sono poche incognite sul cameraphone.

Ora, il sensore di 41 megapixel suggerisce che potremmo anche vedere un aggiornamento della piattaforma Windows Phone. Infatti, l'attuale versione di WP8 non supporta sensori con un'elevata risoluzione, per cui Microsoft dovrà fornire un aggiornamento con driver aggiuntivi o Nokia dovrà avrà trovato una soluzione alternativa.

Stando alle indiscrezioni trapelate ad oggi, il telefono ha un corpo di materiale ancora sconosciuto con la disposizione dei comandi uguale a quella degli altri telefoni della gamma Lumia: sulla sinistra ci sono il bilanciere del volume, tasto di accensione/blocco e il tasto di scatto per la fotocamera; sulla parte superiore è presente lo slot per schede microSIM e il jack audio da 3,5 mm, con la porta microUSB e l'altoparlante stereo posizionati nella parte inferiore.

Riguardo alla fotocamera di EOS, questa avrà lenti Carl Zeiss, flash Xenon e flash LED.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?