Nokia annuncia ufficialmente 207, 208 e 208 dual SIM

 

Nokia ha annunciato ufficialmente tre nuovi cellulari che saranno disponibili a prezzi accessibili ma solo in alcuni mercati - il Nokia 207, Nokia 208 e il dual-SIM Nokia 208

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/07/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Nokia ha annunciato ufficialmente tre nuovi cellulari che saranno disponibili a prezzi accessibili ma solo in alcuni mercati - il Nokia 207, Nokia 208 e il dual-SIM Nokia 208.

Il trio di candybars sarà disponibile in diverse colorazioni e sono quasi identici l'uno all'altro. Costruiti intorno ad un display da 2.4 pollici con risoluzione QVGA e tastiera del telefono, l'unica differenza tra il Nokia 207 e il Nokia 208 è la fotocamera da 1,3 megapixel presente sul retro del secondo.

Nokia dual-SIM Nokia 208

Il Nokia 207 e il Nokia 208 misurano entrambi 114,2 x 50,9 x 12,8 millimetri e pesano 89,6 grammi e 90,5 grammi, rispettivamente (il grammo in più è dovuto alla telecamera). Tutti condividono una batteria da 1020mAh, che non è molto, ma Nokia vanta che i telefoni possono durare oltre un mese in modalità stand-by senza bisogno di una ricarica, mentre il tempo di conversazione è stimato fino a 12 ore su rete 2G.

Avere il supporto per le reti 2G quad-band e tri-band 3G significa che il Nokia 207 e il Nokia 208 funzionano nella maggior parte dei paesi. La connettività comprende anche il supporto per il Bluetooth 3.0, che supporta la condivisione Slam, porta AV da 3,5 mm e porta microUSB per la sincronizzazione del PC e la ricarica. 

I due modelli supportano la compressione di dati nel browser Xpress Browser di Nokia, video di YouTube in streaming, così come le reti sociali popolari come Twitter, Facebook e WhatsApp (sarà disponibile solo per il Nokia 208 inizialmente). Mail for Exchange è supportato per la sincronizzazione del calendario e dei contatti, mentre la mancanza di una fotocamera nel Nokia 207 significa che questo telefono può essere utilizzato in ambienti di lavoro che vietano l'uso di dispositivi con telecamere a vista (lo ha specificato Nokia nel comunicato). Entrambi i telefono hanno uno slot per schede microSD fino a 32GB.

Nokia dice che i telefoni sono Splash Proof grazie alla mancanza di spazi tra i tasti, il che significa che l'acqua difficilmente entra nel telefono (attenzione: non sono resistenti all'acqua in immersione, solo agli spruzzi). I telefoni hanno un corpo resistente e il pannello posteriore si può cambiare con uno di un altro colore.

Per quanto concerne il Nokia 208 dual-SIM è identico al Nokia 208, salvo per il supporto per la doppia SIM.

I telefoni arriveranno nel terzo trimestre di quest'anno, con tutti e tre i telefoni che saranno disponibili in rosso, ciano, bianco e nero. Il Nokia 207, 208 e 208 dual SIM avranno un costo di circa 68 dollari / 52 euro imposte escluse.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?