Nokia Lumia 1020 PureView arrivera' in Europa

 

Il cameraphone Lumia 1020 PureView Nokia sarà disponibile anche nel Regno Unito, non solo negli USA

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/07/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Il cameraphone Lumia 1020 PureView Nokia sarà disponibile anche nel Regno Unito, non solo negli USA.

Il Nokia Lumia 1020 con la sua fotocamera da 41 megapixel sarà disponibile nel Regno Unito, come confermato pochi minuti fa da un insider dell'industria delle telecomunicazioni ai colleghi di CNET. Non sarà quindi un'esclusiva per il mercato americano.

Nokia invito evento 11 luglio 2013

Mentre la fonte non è stata in grado di confermare i tempi esatti circa quanto tempo ancora i britannici dovranno attendere per acquistare il device, negli Stati Uniti la speranza è di vedere il cameraphone in commercio entro un mese dopo il suo annuncio programmato a New York il prossimo 11 luglio. Ricordiamo a tal proposito che il Nokia Lumia 925 ha impiegato circa un mese di tempo per essere lanciato sul mercato dopo la sua presentazione. 

Il nome ufficiale del terminale non è stato confermato, ma le recenti indiscrezioni hanno indicato che sarà Lumia 1020, il che andrebbe ad allinearsi con la vigente nomenclatura della lineup di smartphone Windows Phone 8 di Nokia.

Tuttavia, pare che la presentazione del telefono in programma a New York sarà solo occasione per annunciare il modello che sarà venduto in esclusiva su rete AT&T negli Stati Uniti, visto il branding del vettore visibile negli scatti trapelati. Ciò significa che Nokia, proprio come ha fatto con il Lumia 928, lancerà una variante per il mercato europeo.

Il telefono sarà il primo dispositivo Nokia Windows Phone 8 ad essere dotato di una fotocamera con tecnologia PureView, che fece il suo debutto sul retro del Nokia PureView 808 nel 2012, ma il suo software era Symbian, rivelatosi col tempo una scelta impopolare.

Le specifiche chiave di Nokia Lumia 1020 sono ancora sconosciute, ma le voci suggeriscono che il cameraphone avrà un display da 4,5 pollici. Sul prezzo del dispositivo, il cameraphone potrebbe arrivare sul mercato a partire da questa estate a partire da 699 euro.

Nokia Lumia 1020, ecco la prima immagine

Manca ormai solamente l’annuncio ufficiale del nuovo Nokia Lumia 1020, dispositivo che andrà ad affiancare l’attuale top di gamma Nokia Lumia 925 e che dovrebbe essere presentato il prossimo 11 Luglio a New York. Fino ad ora non era mai stato mostrato in foto ma oggi spunta in rete un’immagine ritraente il terminale, vediamola:
 
Come si puo’ notare il design è molto simile agli ultimi modelli lanciati dalla casa Finlandese come per esempio il Nokia Lumia 920 e come i suoi fratelli questo Lumia 1020 adotterà innanzitutto il sistema operativo Windows Phone 8 su cui la casa Nokia sta puntando molto ma soprattutto le ottiche ZEISS della fotocamera che negli ultimi dispositivi lanciati hanno davvero fatto la differenza.
 
Il sensore introdotto con questo Smartphone potrebbe addirittura essere quello del Nokia 808 PureView che vi ricordo ha una risoluzione massima di addirittura 41mpx. Il dispositivo in questione potrebbe anche chiamarsi Nokia EOS appunto per le funzionalità avanzate della fotocamera.
 

Nokia Lumia 1020 in vendita da agosto per 600 dollari

Svelato dal catalogo di un rivenditore online il prezzo del cameraphone Nokia Lumia 1020 dotato di fotocamera da 41 megapixel: sarà in vendita l prezzo di 600 dollari. Le spedizioni nei negozi cominceranno il 22 luglio. Inizio vendite previsto entro la prima settimana di agosto.

Del Nokia EOS/Lumia 1020/Lumia 909 o come qualsiasi altro nome Nokia ha intenzione di chiamare alla fine il suo prossimo cameraphone dotato di fotocamera con sensore da 41 megapixel e tecnologia PureView,ne stiamo parlando moltissimo in questi giorni, in quanto con l'avvicinarsi della data in cui il produttore finalndese annuncerà ufficialmente il dispositivo (11 luglio a New York) le indiscrezioni continuano a trapelare una di seguito all'altra.
 
Nokia Lumia 1020

 
Dopo aver visto una piccola anteprima pochi giorni fa, vi abbiamo proposto le prime foto ufficiali del dispositivo complete del pannello frontale del cameraphone marchiato AT&T, mentre più di recente vi abbiamo mostrato quello che sarà il pannello posteriore del device, che ha confermato la presenza sensore da 41 mgapixel e del doppio flash, allo Zeno e LED.
 
Ciò su cui i rumors si sono soffermati poco sono i dettagli sul prezzo del Nokia Lumia 1020, anche se questi sono stati ora rivelati per gentile concessione di un inventario di un Microsoft Store trapelato.
 
Secondo il documento, il Nokia EOS sarà chiamato Lumia 1020 come inizialmente previsto una settimana fa e non Lumia 909 come suggerito da @evleaks poche ore fa. Inoltre, il Nokia Lumia 1020 si dice che sarà commercializzato al prezzo di 602 dollari (470 euro) in versione SIM-free, dunque senza alcun vincolo contrattuale con gli operatori telefonici. E ancora, lo smartphone sarà disponibile nelle varianti di colore giallobianco nero.
 
Le spedizioni del Nokia Lumia 1020 nei negozi inizieranno il 22 luglio, con la vendita dello smartphone che si prevede inizierà ufficialmente entro la prima settimana di agosto.
Ricordiamo che tali informazioni provengono comunque da una indiscrezione ed è bene non considerarle valide al cento per cento fino a quando Nokia non annuncerà ufficialmente il dispositivo. La presentazione si terrà nella Grande Mela il prossimo 11 luglio, e seguiremo in diretta l'evento.
 

Nokia Lumia 1020: foto ad alta risoluzione rivelata su Flickr

Una foto trapelata su Flickr e scattata con l'imminente cameraphone di Nokia ha svelato il nome del telefono: Nokia Lumia 1020.

L'imminente dispositivo di Nokia dotato di una fotocamera da 41 megapixel e sistema operativo Windows Phone potrebbe aver finalmente trovato un nome permanente. Dopo aver conosciuto il terminale come Nokia EOSNokia Lumia  1020 e Nokia Lumia 909, un flusso di foto scattate il 29 giugno dal Vice Presidente di Microsoft Windows Phone Joe Belfiore rivelano che il nome del dispositivo sarà Nokia Lumia 1020, visto che almeno due foto riportano tale nome come fonte dello scatto.
 
Nokia Lumia 1020 Flickr



 
Una foto è stata scattata con una risoluzione di 2.947 x 1.658 pixel, mentre l'altra è stata scattata con una risoluzione di 2.352 x 1.568 pixel.
Il nuovo telefono Lumia dovrebbe fare la sua prima apparizione in pubblico ad un evento di lancio in programma per il prossimo Giovedì 11 luglio a New York, nel cui invito ufficiale il produttore finlandese promette "41 milioni di motivi per vedere di più".
 
Non rimane che attendere ancora un paio di giorni e finalmente Nokia svelerà il nuovo cameraphone Lumia 1020!
Ecco un esempio di foto scattata con Lumia 1020 (compressa in quanto l'immagine reale pesava 2 MB):
 
Nokia Lumia 1020
 

Nokia Lumia 1020: campioni video registrati in FullHD a 1080p

Video campione ci mostrano come il nuovo Nokia Lumia 1020 registra filmati alla massima risoluzione FullHD a 1080p.

Il Nokia Lumia 1020 deve ancora arrivare un annuncio ufficiale, ma ormai da qualche ora sappiamo già quali sono le sue specifiche tecniche e, da poco, sono online su vari canali Youtube quasi un centinaio di video che mostrano le capacità di registrazione video a risoluzione Full HD a 1080p del nuovo dispositivo Nokia dotato di sensore della fotocamera da 41 megapixel con flash allo xeno e lente a sei elementi.
 
Nokia Lumia 1020

 
Anche se non ci sono campioni che ci mostrano come il cameraphone è in grado di registrare in condizioni scarsa illuminazione, tutti i video che vi proporremo qui di seguito ci mostrano come il telefono sia effettivamente paragonabile ad una fotocamera professionale, in quanto le immagini catturate sono di grande impatto visivo.
 
La stabilizzazione video, che ricordiamo essere ti tipo ottica, sembra di prim'ordine, anche se c'è qualche offuscamento in qualche scena.
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?