Nokia Lumia 720: la nostra Video recensione

 

Vi presentiamo la nostra video recensione di Nokia Lumia 720, lo smartphone in vendita in Italia per 349 euro

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/07/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Vi presentiamo la nostra video recensione di Nokia Lumia 720, lo smartphone in vendita in Italia per 349 euro.

Nokia Lumia 720 è in grado di offrire una batteria a lunga durata e un touchscreen che funziona persino con i guanti. Dal design raffinato, colori vivaci e display nitido, Lumia 720 è stato presentato al Mobile World Congress di Febbraio 2013 ed l'ultimo Windows Phone 8 che in ordine cronologico entra in commercio. 

Nokia Lumia 720

Il telefono misura 127,9 mm in lunghezza, 67,5 mm in larghezza, 9 mm in profondità per un peso complessivo di 128 grammi. Il display ha una diagonale di 4,3 pollici e vanta di tecnologia ClearBlack, sensore di orientamento, modalità alta luminosità, leggibilità alla luce solare potenziata, enfatizzazione colori, vetro Corning Gorilla Glass e sensore di illuminazione ambientale. Non mancano l'accelerometro, il sensore di prossimità per lo spegnimento automatico dello schermo durante le chiamate e il magnetometro.

Il processore che fa girare il tutto è il Qualcomm Snapdragon S4 con CPU dual core con clock a 1 GHz e ci sono 512 MB di memoria RAM. La memoria interna è di 8 GB, espandibile tramite microSD fino a 64GB.

Nokia Lumia 720 ha una fotocamera HD anteriore con obiettivo grandangolare, ma il pezzo forte del Lumia 720 è la fotocamera principale con ottica Carl Zeiss, risoluzione 6,7 Megapixel e flash LED, in grado di sfruttare molta illuminazione grazie all'otturatore con apertura docale F1.9 e dare il meglio anche in condizioni di scarsa luce.

Tra le funzioni dell'app fotocamera e i filtri digitali in esclusiva per Nokia c'è Glam Me per fare autoscatti e poi aggiungere modifiche alle immagini piuttosto che Smart Shoot per combinare più foto e creare l'immagine perfetta, mentre con Cancella è possibile rimuovere gli scatti che non piacciono. 

Come ogni Lumia basato su WP8 che si rispetti, anche Lumia 720 integra la suite di app HERE Maps con la tecnologia LiveSight per scoprire negozi, ristoranti e locali interessanti nei dintorni. Le indicazioni sono sia stradali che a piedi, sia per strada che all'interno di edifici, con le mappe dei luoghi.

Tra le funzionalità interessanti del telefono c'è Nokia Mix Radio per ascoltare i brani preferiti in streaming gratuito, direttamente sullo smartphone. Con Concerti, invece, è possibile scoprire gli eventi live nei dintorni, comprare i biglietti e inviare gli inviti agli amici sfruttando l'integrazione di Facebook.

Contenuto della confezione: Nokia Lumia 720, Caricabatterie MicroUSB Nokia AC-50, Batteria BP-4GW 2000 mAh, Cavo di ricarica e connessione Nokia CA-190CD, Auricolare stereo Nokia WH-108, Guida rapida, Chiave per la porta SIM.

Nokia Lumia 720 è in vendita in Italia al prezzo di 349 euro.

Nokia Lumia 720 - video recensione


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?