Nokia: ecco a quali test sottopone i suoi telefoni

 

Nokia ha realizzato un video in cui mostra i vari test (alla caduta, alla resistenza dall'acqua, ecc) a cui sottopone i suoi telefoni

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/07/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Nokia ha realizzato un video in cui mostra i vari test (alla caduta, alla resistenza dall'acqua, ecc) a cui sottopone i suoi telefoni.

Nel corso del tempo i telefoni Nokia si sono costruiti una reputazione di essere indistruttibili e Nokia ci ricorda questo con un bel video in cui mette sotto sforzo alcuni tra i suoi dispositivi più resistenti, mostrandoci i vari test a cui sottopone i terminali prima di portarli sul mercato.

"Se il test dimostra che un telefono cellulare può essere migliore, si torna al tavolo da disegno", si dice il video, a dimostrazione di quanto il produttore finlandese tiene alla qualità dei suoi prodotti, al fine di renderli il più durevoli possibile nel tempo.

Nokia test telefoni

Il video inizia col mostrarci alcune situazioni della vita quotidiana in cui il telefono potrebbe danneggiarsi - dall'uso con le mani sporche mentre si mangia allo spargimenti di acqua sulla tastiera, dalla caduta accidentale alla continua pressone di tasti per chi messaggia molto con conseguente usura della tastiera.

Vediamo quindi a quali test Nokia sottopone i suoi telefoni.

Tra i test, si prova la durata dei telefoni all'interno di una centrifuga di metallo dove i dispositivi passano diverse ore e dove vengono fatti cadere su una superficie di acciaio diverse centinaia di volte e vengono sottoposti a torsione e flessione. Anche i tasti del telefono vengono testati, premuti da appositi macchinari migliaia di volte per assicurarsi che essi siano resistenti nel tempo.

Un vero telefono cellulare Nokia deve affrontare e resistere a diversi elementi - viene simulata una tempesta tropicale; i telefoni rimangono all'interno di un 'forno' dove l'umidità è superiore al normale per più di una settimana e, infine, i telefoni fanno un 'bagno' in una miscela di polvere di roccia e di limatura di metallo per vedere se il rivestimento si graffia o invece resiste.

Nokia è piuttosto dura con i suoi telefoni mentre li testa, forse anche troppo.

Nokia - test estremi telefoni


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?