Nokia Pro Camera in arrivo su altri WP8 Lumia

 

Focus su Pro Camera, la nuova versione dell'app per l'editing di foto presentata sul nuovo Lumia 1020 e in arrivo anche su Lumia 920, Lumia 925 e Lumia 928 tramite l'aggiornamento Amber

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/07/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Focus su Pro Camera, la nuova versione dell'app per l'editing di foto presentata sul nuovo Lumia 1020 e in arrivo anche su Lumia 920, Lumia 925 e Lumia 928 tramite l'aggiornamento Amber.

Ieri, Nokia ha annunciato lo smartphone Lumia 1020 dotato di una fotocamera con sensore PureView da 41 megapixel e, oltre a questo, anche una nuova versione dell'applicazione Nokia Pro Camera, uno dei programmi più completi per l'elaborazione delle immagini ad oggi presente su un telefono cellulare.

Nokia Lumia 1020 Pro Camera

La parte migliore di questo software non è il fatto che racchiude una decina di opzioni, ma il modo in cui l'interfaccia è disposta, il che rende il loro utilizzo semplice e veloce. Purtroppo, per ora questa applicazione è disponibile solo sul nuovo Lumia 1020, ma se avete un dispositivo Lumia più vecchio non vi preoccupate in quanto Nokia renderà disponibile l'app Pro Camera anche per altri Lumia che eseguono la piattaforma Windows Phone 8.

Nokia ha confermato che l'applicazione Nokia Pro Camera sarà presente nel prossimo aggiornamento software noto anche come l'aggiornamento Amber, che sarà rilasciato solo ai modelli Lumia 920, Lumia 925 e Lumia 928. Dunque, se avete qualsiasi altro telefono Lumia, non riceverete Pro Camera.

Per il momento ancora non è stata programmata una data da quando l'aggiornamento Amber sarò reso disponibile, ma dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno.

Nokia Pro Camera è una innovativa e completamente nuova esperienza di elaborazione delle foto per gli amanti della fotografia che consente di regolare la messa a fuoco, il bilanciamento del bianco, l’esposizione e molto altro grazie a controlli semplici e intuitivi.

"Credo che sia l'inizio di una rivoluzione nella fotografia creativa per il mobile", dice Marcus Olsson, direttore dello sviluppo di Nokia Pro Camera. "Stiamo dando ad esperti e appassionati di fotografia gli strumenti per creare foto incredibili mai viste negli smartphone."

Uno dei principali vantaggi del sensore è l'incredibile quantità di dettagli che coglie. È possibile ingrandire e ridurre con zoom, senza perdere la qualità dello scatto. "Il Lumia 1020 acquisisce tali grandi quantità di dettaglio che consentono di scattare senza dover pensare alla precisione dell'inquadratura, potendo poi modificare l'immagine in seguito per renderla perfetta.".

Il Nokia Lumia 1020 ha una fotocamera PureView da 41 megapixel con autofocus, sensore BSI 1/1.2, 6-lenti Carl Zeiss e stabilizzazione ottica dell'immagine. Sono presenti ben due flash - il flash a LED per le riprese video abbinato al flash Xeno per le foto.

Potete trovare alcuni esempi di video girati con Nokia Lumia 1020 a questa pagina.

Nokia Lumia 1020 - Pro Camera


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?