Nokia Lumia 1020, la Galleria Fotografica del nuovo Lumia 1020

 

Giovedì sera Nokia ha presentato l'ultimo discendente della famiglia di smartphones Windows Phone 8 con fotocamera PureView: Lumia 1020

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/07/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Giovedì sera Nokia ha presentato l'ultimo discendente della famiglia di smartphones Windows Phone 8 con fotocamera PureView: Lumia 1020. L'elemento che attira maggiormente l'attenzione è la fotocamera, che ha un potenziale di ben 41 Megapixel (38 effettivi).

I più attenti si ricorderanno che un apparato fotografico analogo era già stato visto l'anno scorso al Mobile World Congress, quando Nokia aveva presentato 808 PureView (nella foto sotto). Anche su quel telefono, l'ultimo in assoluto della società finlandese basato sullo storico sistema operativo Symbian, era presente la fotocamera a 41 Mpx.

Nokia 808 PureView

Questa nuova versione con piattaforma di Microsoft è pensata per tutti coloro che amano scattare fotografie con lo smartphone e che vogliono farlo con alta qualità (probabilmente la più alta di tutto il segmento della telefonia mobile), senza doversi ogni volta portar dietro la fotocamera compatta.

Per rendere meglio l'idea della fotocamera, Nokia ha realizzato anche un supporto con la curvatura posteriore che migliora la presa e che può essere agganciato a un treppiede. Si chiama Nokia Camera Grip. Negli Stati Uniti costerà 79 dollari. Questo complemento serve anche come alimentazione di scorta. L'uso prolungato della fotocamera infatti tende a ridurre drasticamente l'autonomia.

Ora proponiamo una galleria fotografica 'alternativa', nella quale abbiamo messo in evidenza alcuni dettagli dello smartphone e del supporto Camera Grip. Ricordiamo che è disponibile la galleria fotografica completa nella scheda tecnica di Lumia 1020 su PianetaCellulare.it.

Il telefono ha uno schermo AMOLED Clearblack con diagonale a 4,5 pollici e risoluzione HD. Si basa su Windows Phone 8 e mette a disposizione delle funzioni Camera Pro per sfruttare al meglio le potenzialità della fotocamera. Per quanto concerne le altre caratteristiche troviamo la batteria da 2000 mAh, il processore dual core Snapdragon S4, 32 GB di memoria interna e 2 GB di memoria RAM.

Sono presenti anche i servizi cartografici gratuiti Here Maps, Here Drive+ e Here Transit, che a partire da queste ore potranno essere scaricati anche da tutti gli altri telefonini Windows Phone 8 in commercio.

Per un approfondimento consigliamo di leggere l'articolo "Nokia Lumia 1020 ufficiale: specifiche, prezzo e disponibilità".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?