Nokia Amber: iniziato il rilascio dell'aggiornamento per WP8 Lumia

 

Il tanto atteso aggiornamento Amber per Nokia Lumia è in distribuzione per tutti i cellulari Nokia Lumia basati su piattaforma Windows Phone 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 19/08/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Il tanto atteso aggiornamento Amber per Nokia Lumia è in distribuzione per tutti i cellulari Nokia Lumia basati su piattaforma Windows Phone 8.

L'aggiornamento è costruito sulla base dell'aggiornamento GDR2 fornito da Microsoft per WP8, ma ha alcune caratteristiche esclusive, sviluppate da Nokia appositamente per i suoi telefoni della serie Lumia.

Tra le novità incluse vi è una nuova applicazione fotocamera, Smart Camera. Questa applicazione è stata introdotta inizialmente con il Lumia 925 e sarà ora disponibile per tutti gli altri telefoni Lumia WP8. I dispositivi di fascia alta - 920, 925 e Lumia 928 - avranno anche l'app Camera Pro, che è stata introdotta con il Lumia 1020.

Nokia Amber

L'aggiornamento non include solo applicazioni nuove - l'aggiornamento Amber include una migliore riduzione del rumore, migliore resa dei colori, una migliore misurazione dell'esposizione e una migliore messa a fuoco automatica su tutta la gamma WP8, mentre il Lumia 920 riceverà anche il supporto per attivare l'impostazione ISO da 800 a 3.200.

L'aggiornamento Nokia Lumia Amber consentirà di installare una serie di applicazioni utili per l'intrattenimento, che non sono parte dell'aggiornamento ma possono essere scaricate dal Windows Phone Store. L'app Video Trimmer e Upload Video vi aiuteranno a modificare e condividere i video che registrati con il telefono Lumia.

La suite di applicazioni Nokia Here viene pure aggiornata, una volta che si installa Amber. La nuova versione permette di fare aggiornamenti delle mappe più facilmente, solo scaricando i cambiamenti in una mappa invece di scaricare tutto il pacchetto (questo consente di risparmiare tempo e consumo di dati).

Inoltre, la nuova schermata Colpo D'occhio aggiunge un orologio e le notifiche alla lockscreen. Purtroppo, il Lumia 520 e Lumia 625 non sono compatibili con questa caratteristica.

L'aggiornamento Amber include anche il supporto ad un paio di nuove gestures - toccare due volte lo schermo in standby per riattivare il telefono e capovolgere il telefono a schermo verso il basso per silenziare la suoneria.

E' stato poi aggiunto il supporto alla radio FM, che sarà attivata su tutti i telefoni a parte il Lumia 620. Il nuovo spazio di controllo dello stato del telefono mostrerà poi quanta memoria viene utilizzata per le applicazioni, file multimediali e per il sistema.

Per installare l'aggiornamento è sufficiente andare in impostazioni e fare la ricerca manuale di un nuovo aggiornamento per il telefono. E' un processo semplice, ma se avete bisogno di aiuto potete guardare il video qui sotto.

L'aggiornamento è si da oggi stato distribuito da Nokia, ma la disponibilità effettiva varierà in base al mercato e al modello. Nokia Lumia 920 e Lumia 820 saranno i primi a ricevere l'aggiornamento, seguiti da Lumia 928, 810, 521. Nokia prevede di completare il rollout per i 920, 820, 720, 620 e 520 per la fine di settembre.

Nokia Lumia: guida aggiornamento software


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?