Nokia: aggiornamento Lumia Amber su tutti gli smartphones Windows Phone 8

 

Nokia ha dato l'annuncio che la distribuzione dell'atteso aggiornamento Amber è finalmente cominciata

Scritto da Maurizio Giaretta il 02/09/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 

Nokia ha dato l'annuncio che la distribuzione dell'atteso aggiornamento Amber è finalmente cominciata. Il nuovo software arriverà per tutti gli smartphones della gamma Lumia Windows Phone 8, nessuno escluso.

Nokia Lumia 920

Se qualcuno aveva il dubbio che il proprio telefono Nokia Windows Phone 8 potesse o meno ricevere l'aggiornamento Amber, altolà. La società finlandese con un annuncio nel proprio blog ufficiale ha chiarito che saranno accontentati tutti. A parte coloro che hanno un Lumia con Windows Phone 7, naturalmente.

"L'aggiornamento sarà reso disponibile per Nokia Lumia 920, Lumia 820, Lumia 720, Lumia 620, Lumia 520 e per tutte le rispettive varianti in modo scaglionato". La domanda quindi non è più legata al "se arriverà", ma piuttosto al "quando".

Per informazioni specifiche riguardo alla disponibilità viene consigliato di consultare la pagina di supporto. Con riguardo all'Italia, si nota che per alcuni modelli il nuovo software è già scaricabile (Lumia 520 brandizzato Vodafone, Lumia 620, Lumia 620 brandizzato Vodafone, Lumia 820, Lumia 920 e Lumia 920 Vodafone), mentre per tutti gli altri è segnata la dicitura "waiting for approval".

Waiting for approval significa che il software è nelle fasi finali di testing. Sarebbe stato meglio che ci fosse stato scritto "coming soon", in quanto avrebbe significato che l'attesa sarebbe stata più breve.

Amber è in arrivo su tutti i Lumia Windows Phone 8 entro la fine di Settembre

Viene evidenziato comunque che non bisogna preoccuparsi di controllare periodicamente la pagina degli aggiornamenti, in quanto ogni telefono è dotato della funzione di aggiornamento software automatica. Per controllare che questa sia attivata, è sufficiente andare su "Impostazioni" > "Aggiornamento telefono". Altrimenti è possibile fare il controllo manualmente, ogni volta che si desidera.

L'aggiornamento Amber non arriva simultaneamente in tutti i paesi sempre per le solite ragioni: per assicurare una esperienza d'uso soddisfacente e per evitare che ci siano errori è necessario fare dei test paese per paese e operatore per operatore. "Ci aspettiamo di rilasciare Amber su tutti i telefoni Lumia Windows Phone 8 entro la fine di Settembre. Siate pazienti, sta arrivando!", si legge.

Non tutti i telefoni avranno a disposizione le medesime funzioni software, in quanto queste dipendono dalle caratteristiche tecniche dei prodotti. Per esempio, l'app Camera Pro non arriverà nei modelli inferiori alla linea Lumia 9xx perchè richiede molte risorse dal lato hardware e software. L'app è stata ottimizzata inizialmente per Lumia 920, Lumia 925 e Lumia 928.

Riassumendo, Windows Phone 8 Amber arriverà entro fine Settembre (o sarà comunque compatibile) su:

• Nokia Lumia 520
• Nokia Lumia 620
• Nokia Lumia 720
• Nokia Lumia 810
• Nokia Lumia 820
• Nokia Lumia 822
• Nokia Lumia 920
• Nokia Lumia 925
• Nokia Lumia 928
• Nokia Lumia 1020

Seguono tre video dimostrativi dell'app Camera Pro. Buona visione!

Nokia Smart Camera - Action Shot


Nokia Smart Camera - Remove Moving Object


Nokia Smart Camera - Change Faces


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?