Nokia: ex dirigente si mette a produrre smartphone Android

 

Thomas Zilliacus, ex dirigente Nokia per 15 anni e CEO della divisione Asia e Pacifico, ha ufficialmente lasciato l’azienda per crearne una nuova denominata Newkia che produrrà smartphone Android! Thomas ha più volte affermato che Nokia scegliendo di abbracciare il sistema operativo Windows Phone e scartando Android ha fatto uno degli errori più grandi della sua esistenza, adesso vuole usare tutte le tecniche di produzione apprese dall’azienda svedese per produrre smartphone con la stessa qualità ma con il sistema operativo sviluppato da Google

Scritto da Pietro Oliveri il 10/09/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 
Thomas Zilliacus, ex dirigente Nokia per 15 anni e CEO della divisione Asia e Pacifico, ha ufficialmente lasciato l’azienda per crearne una nuova denominata Newkia che produrrà smartphone Android!


Thomas ha più volte affermato che Nokia scegliendo di abbracciare il sistema operativo Windows Phone e scartando Android ha fatto uno degli errori più grandi della sua esistenza, adesso vuole usare tutte le tecniche di produzione apprese dall’azienda svedese per produrre smartphone con la stessa qualità ma con il sistema operativo sviluppato da Google.

L’azienda denominata Newkia ha sede in Singapore, i primi smartphone prodotti arriveranno l’anno prossimo e saranno inizialmente commercializzati solamente nel mercato asiatico, in base al successo riscosso o meno si valuterà una maggiore globalizzazione.

Thomas ha tra l’altro affermato che ingaggerà a lavorare con se molti ex dipendenti di Nokia che, come lui, non hanno apprezzato la scelta di Nokia per quanto riguarda il sistema operativo da adottare.

Nokia potrebbe rimanere un po’ indispettita sulla faccenda, non ci resta che attendere per scoprire se l’azienda Finlandese si pronuncerà sulla vicenda.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?