Nokia Lumia 520: aggiornamento alla versione Amber

 

È ufficialmente partito il rilascio dell’aggiornamento alla versione Amber di Windows Phone 8 per Nokia Lumia 520 versione Italiana No Brand quindi liberi dalla personalizzazione dei vari operatori

Scritto da Pietro Oliveri il 14/09/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 
È ufficialmente partito il rilascio dell’aggiornamento alla versione Amber di Windows Phone 8 per Nokia Lumia 520 versione Italiana No Brand quindi liberi dalla personalizzazione dei vari operatori.

Nokia Lumia 520
 
Nokia sta procedendo a ritmo regolare e dopo aver rilasciato il medesimo aggiornamento per Nokia Lumia 920Nokia Lumia 820 Nokia Lumia 720 inizia ora a lavorare sui dispositivi di fascia medio bassa.

L’immagine che vedete appena sopra ne è la conferma, è stata estratta direttamente dai canali ufficiali di rilascio dell’azienda.

Generalmente l’ondata non arriva uniformemente per tutti i modelli ma in circa 10 giorni tutti coloro che possiedono questo dispositivo in versione italiana non brandizzata dovrebbero ricevere la notifica di aggiornamento.

Per quanto riguarda le versioni dell’operatore generalmente i tempi di attesa sono di circa un paio di settimana o un mese superiori, alcuni utenti con il telefono marchiato Vodafone invece hanno dichiarato di aver ricevuto già la notifica.
 
Nokia: niente funzione Double Tap To Wake su Lumia 520, Lumia 620 e Lumia 720
 
Una funzione molto interessante introdotta da Nokia con il suo nuovo Nokia Lumia 925 è la “Double tap to wake una funzione che, a dispositivo bloccato, permette di risvegliare il Display con un doppio tocco. Questa nuova funzione non verrà introdotta sul Nokia Lumia 520Nokia Lumia 620 e Nokia Lumia 720.

A ricevere questa funzione invece saranno Nokia Lumia 820 e Nokia Lumia 920, la scelta di Nokia ci sembra corretta in quanto è giusto differenziare i vari dispositivi e le varie fasce di prezzo.

Ogni azienda si comporta nella medesima maniera, anzi molte volte viene solamente aggiornata la versione software senza introdurre le varie novità, delle volte per scelte di Marketing e delle volte per questioni Hardware.

L’aggiornamento denominato Ambre è già in fase di rilascio per tutti i terminali sopracitati.

L’unica scelta discutibile forse può essere quella di aver tagliato fuori da questa funzione il Lumia 720 che, seppure viene considerato un dispositivo di fascia media, ha un prezzo ufficiale di 349 euro.

Nokia Black disponibile per Lumia 520
 
Nokia inizia la distribuzione per i Lumia 520 italiani dell'aggiornamento Nokia Black. Non tutte le funzionalità promesse da Black vengono aggiunte, per colpa della poca memoria RAM.

Nokia ha testato la possibilità di far eseguire l'aggiornamento Nokia Black anche sui dispositivi con soli 512MB di memoria RAM prima rilasciando l'update per il Lumia 625 e ora ha iniziato la distribuzione dello stesso software anche per il più popolare dispositivo Windows Phone oggi nelle mani degli utenti in tutto il mondo, il Lumia 520.
Nokia Black è un aggiornamento software che si basa su Windows Phone GDR3 e porta diversi miglioramenti. Da GDR3, si ottiene il supporto per la connettività Bluetooth 4.0 LE, la possibilità di chiudere le applicazioni premendo il nuovo pulsante X quando si avvia il multitasking, così come la possibilità di bloccare la rotazione automatica dello schermo.
 
Nokia Black aggiunge a GDR3 anche alcune funzionalità che Nokia riserva ai suoi telefoni Windows Phone, tra cui una nuova modalità di guida e Nokia Storyteller, capace di raggruppare foto e video in maniera cronologica ed ordinati in base alla loro posizione in gruppi interattivi chiamati 'storie'.
 
Il Lumia 520 ha già l'app Camera di Nokia. Poiché il dispositivo ha solo 512 MB di memoria RAM, non vengono aggiunti Nokia Refocus e Nokia Beamer (questo è il motivo per cui è così importante che il Lumia 525 dispone di 1GB di memoria RAM). Altra funziona che NON viene integrata è Glance Screen (col telefono in standby e schermo bloccato, passa in una modalità di luminosità che consuma meno per 15 minuti e mostra l'ora corrente).
 
Ad ogni modo, è possibile verificare se l'aggiornamento Nokia Black è disponibile per il vostro Lumia 520 andando in Impostazioni > Telefono update o tenere controllata questa pagina dove Nokia elenca la disponibilità degli aggiornamenti che rilascia in base al paese di destinazione. L'aggiornamento nel momento in cui scriviamo risulta disponibile per il Lumia 520 venduto con Vodafone, mentre il nuovo firmware per chi possiede il telefono marchiato di altri operatori è in 'Fase di Approvazione'.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?