Nokia potrebbe presentare un Phablet ed un Tablet il 22 Ottobre

 

Secondo le ultime indiscrezioni il nuovo Nokia Lumia 1520, che dovrebbe essere il primo Phablet prodotto dal produttore, sarà presentato il prossimo 22 Ottobre 2013! Inizialmente si era parlato del 26 Settembre 2013 ma nuove indiscrezioni parlano di un ritardo giustificato in quanto Nokia avrebbe deciso di presentare due prodotti in un solo evento ovvero il primo Phablet prodotto da Nokia ed il primo Tablet prodotto da Nokia ovviamente tutti e due con sistema operativo Windows 8

Scritto da Pietro Oliveri il 17/09/13 | Pubblicata in Nokia | Archivio 2013

 
Secondo le ultime indiscrezioni il nuovo Nokia Lumia 1520, che dovrebbe essere il primo Phablet prodotto dal produttore, sarà presentato il prossimo 22 Ottobre 2013!


Inizialmente si era parlato del 26 Settembre 2013 ma nuove indiscrezioni parlano di un ritardo giustificato in quanto Nokia avrebbe deciso di presentare due prodotti in un solo evento ovvero il primo Phablet prodotto da Nokia ed il primo Tablet prodotto da Nokia ovviamente tutti e due con sistema operativo Windows 8.

Non sono trapelate invece caratteristiche tecniche ma, per quanto riguarda il Nokia Lumia 1520, si continua a parlare di un dispositivo dotato di un display da 6 pollici con risoluzione Full HD 1920x1080 pixel e di un processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad Core.

Il tutto dovrà obbligatoriamente essere montato sull’ultima release in arrivo ad inizio 2014 di Windows Phone, la release è chiamata GDR3 che, oltre a portare novità generali nell’interfaccia, aprirà al pieno supporto di processori Quad Core e Display Full HD fino ad ora mai adottati su uno Smarptohne Microsoft.

Per quanto riguarda il Tablet nulla trapela, potrebbe trattarsi della vera alternativa al Microsoft Surface?

Nokia Tablet, confermato il progetto da Marko Ahtisaari
 
NokiaIl capo designer di Nokia Marko Ahtisaari ha confermato che la sua società sta lavorando ad un tablet. Oltre ad aver confermato le indiscrezioni trapelate in questi ultimi giorni, il signor Ahtisaari ha riferito di aver lui stesso dedicato non meno di un terzo del suo tempo a lavorare al progetto per rendere il dispositivo unico tra gli innumerevoli tablet oggi sul mercato.
 
L'azienda finlandese si dice che abbia adottato un approccio completamente diverso dall'inizio dello sviluppo del suo primo tablet, il che spiega perché ci sia voluto così tanto tempo.
 
Nokia tablet
 
Secondo le indiscrezioni precedenti, Nokia lancerà il suo primo tablet verso la fine di quest'anno e sarà in esecuzione con la piattaforma Windows 8 di Microsoft.
 
Elop sul prossimo tablet Nokia: dovra' essere 'unico'
 
Durante una recente intervista con la rivista finlandese YLEStephen Elop ha parlato della strategia dell'azienda in merito alla produzione di quello che sarà il primo tablet PC di Nokia.
 
Considerando che l'introduzione avverrà in futuro, cioè quando il mercato dei tablet sarà ancora più affollato rispetto a quanto non lo sia già oggi, l'amministratore delegato ha sottolineato che "Oggi ci sono più di 200 tablet nel mercato, ma solamente uno di essi sta facendo veramente bene".
Elop fa riferimento ad Apple iPad.
 

 
La sfida che ho lanciato al team di sviluppo è che non vogliamo presentare una 201esima tavoletta che non riesca a distinguersi dalle altre. Come Nokia dobbiamo intraprendere una prospettiva unica" ha proseguito.
 
Il tablet potrebbe essere sviluppato assieme a Microsoft, in modo che entrambe le si avvantaggino della reciproca esperienza. Elop ha aggiunto che il software usato probabilmente sarà Windows ma che Nokia potrebbe considerare la collaborazione di altri sistemi operativi. MeeGo?
 
Nokia: Pronto il primo Tablet Pc basato su Windows RT

Dopo l'annuncio del nuovo sistema operativo Windows RT da parte di Microsoft, sistema dedicato ai tablet Pc e già visto su Microsoft Surface, anche Nokia annuncia il lancio, ormai prossimo, di un nuovo tablet Pc.

Si tratta di un ritorno, quello di Nokia, dopo aver lanciato alcuni precursori diversi anni fa degli attuali tablet Pc moderni con la linea Nokia N80x, come per esempio Nokia N810 Internet Tablet 

Il primo tablet Pc modermo di Nokia, disporrà di un display da 10.1 pollici e ricalcherà le caratteristiche tecniche del tablet Surface,con porte HDMI, porte USb e supporto telefono.
 
Tablet Pc Nokia con Windows RT

Come già visto per Surface, anche il tablet Pc finlandese disporrà di una cover con tastiera Qwerty integrata, che consenetirà di simulare un netbook a tutti gli effetti, diventando una sorta di trasformabile sulla falsa riga di Asus Transformer Prime

La presentazione è attesa per il prossimo Mobile World Congress di fine Febbraio 2013.

Secondo una vecchia indiscrezione, datata 19 dicembre, Nokia avrebbe ordinato un bel numero di processori Dual Core Qualcomm, che potrebbero essere utilizzati proprio su questo tablet Pc. 
 
Nokia, immagini del tablet Windows RT mai nato

Sono spuntate le immagini del tablet Windows RT prodotto da Nokia che non ha mai fatto l'esordio sul mercato.
Sarebbe stato prodotto da Nokia in collaborazione con Microsoft. Avrebbe avuto uno schermo con diagonale a 10 pollici. Si sarebbe basato sul sistema operativo Windows RT. Tutti questi tempi verbali, però, sono e rimarranno condizionali.
 
Il tablet avrebbe dovuto essere presentato all'inizio di quest'anno, ma secondo quanto riportato da The Verge, la società finlandese ha scartato il progetto a vantaggio di un'altra versione del tablet con Windows 8.
 
Grazie alle informazioni di WPCentral, abbiamo saputo che su un forum coreano sono state pubblicate cinque immagini del tablet Windows RT. Per dimensioni avrebbe dovuto entrare nello stesso segmento di mercato di iPad e sarebbe stato simile ai modelli già in commercio prodotti da Microsoft.
Le caratteristiche tecniche del modello includono il processore Nvidia Tegra 3 e le interfacce HDMI e USB. Si nota l'alloggio per le schede SIM, indicativo del supporto di rete 4G LTE.
 
Nokia: ecco una prima immagine del presunto tablet in arrivo
 
Anche se si tratta di un rendering (disegno digitale) quello che vediamo appena sotto potrebbe essere il primo Tablet di Nokia in assoluto.
 

Avrete senza ombra di dubbio notato che non è riportato alcun riferimento all’azienda ma l’immagine proviene da una fonte fortemente attendibile, a diffonderla è stato infatti Paul Thurrot di Winsupersite che inserisce il tablet Nokia in un elenco di nuovi tablet Windows in uscita in autunno 2013.
 
Nokia: in test Tablet con display 8 pollici 1080p
 
Dopo una lunga attesa durata per più di un anno, Nokia ha prodotto il suo primo tablet Windows, il modello Lumia 2520, dotato di un ampio display da 10,1 pollici. Tuttavia, ancora il produttore finlandese non ha rilasciato un tablet che copra la fascia di mercato di tavolette di dimensioni compatte.
 
Secondo le più recenti indiscrezioni, Nokia sta lavorando su un tale dispositivo e, secondo i documenti di importazione provenienti dall'India, un dispositivo dal nome in codice RX-115 con display FullHD da 8.3 pollici con schermo IPS touch è in fase di test. Quello che sappiamo ancora del dispositivo è che dispone di uno slot per schede nanosim.
La fonte suggerisce anche che Nokia RX-115 supporta l'input di una penna, appositamente progettata per il device (come la S-Pen per la serie Galaxy Note di Samsung).
Se il nome in codice RX-115 suona vago, ricordiamoci che la versione internazionale del Lumia 2520 porta il nome in codice RX-113.
 
Secondo recenti rumors, un tablet Nokia di 8 pollici di nome Lumia 2020 dovrebbe fare il suo debutto sul mercato nel primo trimestre del 2014 - è questo il Nokia RX-115? Probabile di sì.
 
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?